Open Day sulla neve in VALMALENCO
Open Day sulla neve in VALMALENCO

La Valmalenco aderisce all’”Open Day”: si rinnova l’appuntamento con lezioni di sci gratuite a bambini e diversamente abili.

L’appuntamento sulla neve è per domenica 15 dicembre, quando

la Scuola Sci Valmalenco proporrà lezioni collettive gratuite di 2 ore dedicate ai bambini dai 4 ai 13 anni, nelle discipline di sci alpino, sci nordico e snowboard.

L’iniziativa è stata presentata dall’assessore allo Sport della Regione Lombardia Antonio Rossi e nasce dall’impegno del Collegio  Regionale Maestri di Sci Lombardia, Associazione Maestri di Sci Nazionale e Lombardia, Fisi.

L’assessore allo Sport Antonio Rossi: “Due anni fa anch’io ho aderito a questa iniziativa e ho portato i miei due bambini a cimentarsi con lo snowboard. Questa manifestazione è un ottimo modo per promuovere gli sport invernali e le nostre montagne, che costituiscono il 40 per cento del territorio lombardo. Da un lato abbiamo l’occasione di creare cultura sportiva, facendo conoscere lo sport invernale ai nostri figli, mentre, dall’altro, abbiamo la possibilità di fare cultura turistica, facendo conoscere le nostre splendide montagne non solo ai Lombardi ma anche a chi viene da fuori".


Data: 05/12/2013
 
05/12/2013, 11:38
Info

Per partecipare alle due ore di lezioni collettive che si terranno all’Alpe Palù dalle ore 11,00 alle 13,00 di domenica 15 dicembre, è necessario prenotarsi presso la Scuola sci Valmalenco, tel. 451409 oppure presso il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, tel. 451150 e fare specifico riferimento all’ “Open day 2013/2014”.


cristina culanti


Autore dal
27/10/2021