Regione Lombardia: 5.778.827 euro per l’ospedale di Morbegno
Regione Lombardia: 5.778.827 euro per l’ospedale di Morbegno

12.331.630,54 euro per la realizzazione e il completamento di quattro interventi di edilizia sanitaria negli ospedali di Morbegno (So), Melzo (Mi), Varese (Macchi) e Milano (Sacco). 

 

La Giunta della Regione Lombardia ha accettato e approvato la proposta dell’assessore alla Sanità Luciano Bresciani: “Grazie alla disponibilità di questa somma c’è la possibilità di completare quattro interventi importanti, aumentando ancora di più i livelli di sicurezza delle strutture e potenziando il parco tecnologico. D’altra parte - continua Bresciani - la realizzazione di nuovi ospedali e i lavori di adeguamento e ammodernamento delle strutture (oltre 500 gli interventi realizzati negli ultimi anni) rappresenta una priorità delle nostre politiche”.

 

Uno stanziamento che deriva per il 95% da fondi statali e del quale 5.778.827,43 euro sono destinati all’Ospedale di Morbegno.

Il nosocomio valtellinese potrà così essere interessato dall’intervento di consolidamento strutturale del Padiglione Mattei e nonché il completamento dei reparti al primo piano, (blocco operatorio) e terzo (degenza di medicina generale e lungodegenza) dei Padiglioni Mattei e Vanoni.


Data: 18/10/2011