Riapre la Pista Bassa della Val Pola, sono finiti i disagi
Riapre la Pista Bassa della Val Pola, sono finiti i disagi

Riapre la pista bassa della Val Pola da e per l’alta valle. Le favorevoli condizioni meteo e il grande impegno delle maestranze ha reso possibile quanto sopra con una settimana di anticipo.

Grande la soddisfazione dell’assessore alla Viabilità della Provincia di Sondrio, Silvana Snider: “Sono molto soddisfatta, non solo abbiamo terminato l’intervento prima del previsto, ma optando per la costruzione della bretella abbiamo  evitato 2 mesi di chiusura così come previsto dal progetto originario. Ringrazio l’impresa e i lavoratori, così come la Prefettura e le Forze dell’Ordine che in questi giorni hanno garantito il transito in piena sicurezza lungo le gallerie della 38 dei mezzi pesanti con merci pericolose a bordo. Un altro motivo di grande soddisfazione è che questa era l’ultima chiusura prevista prima della consegna dell’opera che sarà ultimata entro il 2012”.

Intanto tutte le associazioni di autotrasportatori sono state tempestivamente avvisate dell’ormai imminente riapertura della pista bassa. 

Per cicli e motocicli riapre anche il raccordo verso la pista alta con imbocco in direzione da Tirano prima dei cancelli di cantiere e da Bormio all’altezza di Tola. 


 


Data: 16/05/2011