Si mangiaincontrada in VALMALENCO
Si mangiaincontrada in VALMALENCO

Date dell'evento:
13 Luglio 2019

Si mangia in contrada sabato 13 luglio e gustando le pietanze tipiche si può conoscere da vicino il borgo più antico e più consistente della Valmalenco, Chiesa. 

“La Mangiaincontrada vuole essere una piacevole passeggiata alla riscoperta delle contrade di Chiesa; un appuntamento goliardico, conviviale e festoso per stare in compagnia degustando esclusivamente i piatti più tipici della tradizione malenca accompagnati dai vini delle Cantine valtellinesi. – dichiara Roberto Pinna, direttore

del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco - Sono piatti semplici, originali, gustosi e cucinati con prodotti genuini a chilometro zero, di facile realizzazione e replicabilità presso le nostre case”.

Il percorso enogastronomico prevede la visita delle nove contrade di Chiesa a piedi, con la possibilità di raggiungere la contrada di Primolo in bus navetta (partenza presso la sede della Forestale). Ogni contrada verrà animata da intrattenimenti vari.

(Le partenze avranno inizio alle ore 10.30 e termineranno alle ore 15.00 e i partecipanti partiranno ogni 15 minuti in gruppi di 20 persone (orario di partenza definito secondo l’orario di prenotazione). 

Informazioni 

Consorzio turistico Sondrio e Valmalenco  tel. 451150

Pro Loco Valmalenco  tel. 3402314194

E' gradita la prenotazione: WhatsApp 3387743857


Data: 16/05/2019