Spettacolo di cabaret a sostegno della UILDM Sondrio
Spettacolo di cabaret a sostegno della UILDM Sondrio

Date dell'evento:
30 Novembre 2011

Per il primo dicembre MARWEL SHOW ha organizzato uno spettacolo di cabaret, presso la Sala Polifunzionale Don Bosco a Sondrio. Un evento che porterà sul palco, alle 16.00 e alle 20.00,  ALBERTO CAIAZZA (rumore vivente) e MAGO ELIAS, direttamente da Zelig.

Marvel Show ha avviato telefonicamente la prevendita dei biglietti, al numero 211121, che saranno recapitati a domicilio da una persona munita di autorizzazione originale firmata dal nostro Presidente, rilasciando regolare ricevuta.

La Sezione offre il servizio di trasporto per i disabili che intendono partecipare. Contattateci!

Il ricavato andrà a favore della neonata UILDM SEZIONE DI SONDRIO ONLUS.

UILDM, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, si diffonde con scopi ben precisi:

promuovere la ricerca scientifica e l’informazione sanitaria sulle distrofie muscolari progressive e sulle altre patologie neuromuscolari; promuovere e favorire l’integrazione sociale della persona disabile.

La UILDM Sezione di Sondrio si è costituita ufficialmente il 13 ottobre 2010, con sede a Talamona in via Gavazzeni54, nei locali gentilmente concessi dalla Fondazione Casa di Riposo di Talamona. 

UILDM ha attivato in Italia, nel 1990, la MARATONA TELETHON: raccolta fondi finalizzata a finanziare progetti meritevoli nella ricerca scientifica per la cura ad ogni malattia genetica.

In occasione dell’apertura della Maratona Telethon 2011, i fondi raccolti con questa manifestazione, verranno devoluti a Telethon: “NASCERE CON UNA MALATTIA GENETICA NON SIA UNA CONDANNA”.

Nel 2010 abbiamo contribuito alla Maratona Telethon devolvendo la somma di €.43.600,00 e nel 2011 ci prefiggiamo di superare tale importo. Grazie all’impegno di Marvel Show e al sicuro sostegno dei Valtellinesi, dallo spettacolo si otterrà una somma di grande aiuto economico da devolvere a favore della ricerca scientifica. 

La Sezione UILDM Sondrio si prefigge il raggiungimento di alcuni semplici ma ambiziosi obiettivi:dare un sostegno alle famiglie (nei modi che di volta in volta le circostanze richiederanno); favorire l’inserimento dei malati nella società a seconda delle varie tappe della vita (asilo, scuola, mondo del lavoro, etc.); favorire l’incontro tra i soci malati e la realtà che li circonda, definendo al contempo un censimento; informare; fare in modo che i diritti dei malati vengano rispettati da tutti e sempre; organizzare momenti di incontro e scambio di esperienze e informazioni, nonché nuove proposte rispetto ai bisogni dei malati e progetti da sviluppare; montagne accessibili; raccogliere fondi per auto-finanziarsi; raccogliere fondi da destinare a Telethon per il finanziamento di progetto meritevoli nel campo della ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche.

Per realizzare questi progetti sarà possibile solo avvalendosi della collaborazione di figure professionali esterne e di numerosi volontari provenienti da tutta la Provincia, partecipare ai bandi che periodicamente i diversi enti istituzionali propongono, collaborare con tutte le Istituzioni.

Abbiamo già concretizzato alcuni obiettivi che la sezione si era posta, acquistando:

un pulmino, grazie ai contributi della Fondazione Pro Valtellina e Latteria Serterio di Talamona, a disposizione dei malati per i loro spostamenti;

un saturimetro, i malati che ne avessero bisogno possono rivolgersi alla Sezione per chiederlo in prestito, come altre apparecchiature medicali, che non sono disponibili presso l’Azienda Ospedaliera; Joelette per portare i ragazzi in montagna entro il progetto Montagne Accessibili.

Un “sogno” della sezione è attrezzare un centro clinico, tramite la collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Sondrio, perché anche in Valtellina i malati possano essere seguiti ed aiutati concretamente anche dal punto di vista sanitario.

UILDM Sezione di Sondrio Onlus

via Gavazzeni 54

23018 TALAMONA (SO)

Tel. 0342 671741


Data: 10/06/2011