Tappa a TIRANO per il PREMIO de ANDRE'
Tappa a TIRANO per il PREMIO de ANDRE'

Date dell'evento:
21 Agosto 2017

L’edizione regionale per la Lombardia e il nord Italia del Premio De André si svolgerà il 22 Agosto a Tirano.

Proprio così, e potrebbe diventare un appuntamento fisso, un’ottima pubblicità a livello nazionale per la città aduana. Il palcoscenico sarà Piazza Basilica, location esaltata da Antonio Muraca di Progetto Alfa, coordinatore e responsabile della tappa tiranese del Premio. 10 voci delle quali tre valtellinesi con due brani inediti ciascuna si contenderanno la vittoria: Nicoletta Pagliarini, Davide Taloni e Paulinho, sotto la direzione artistica del Premio e giudicati da Carlo Massarini, Luisa Melis (direttrice artistica del Premio De André e Teresa Mariano (consulente creativo), Dori Ghezzi e Alessio Bonomo, consulente artistico. 


Data: 05/08/2017
 
17/08/2017, 06:35
Piazza Basilica

Piazza Basilica ha ospitato in passato grandi concerti all’aperto che hanno visto sul palco Carmen Consoli, Lucio Dalla, Franco Battiato... Sono passati alcuni anni e ora è tempo del Premio de André. Certo, non si parla di grandi cantautori, ma magari di giovani talenti che potrebbero sfondare nel mondo della musica, che si esibiranno per vincere quello che è un premio molto ambito a livello italiano. L"’in bocca al lupo" lo possono fare tutti con la loro presenza: la partecipazione è aperta al pubblico con ingresso libero. 
Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

07/08/2017, 13:19
La dichiarazione

Massimiliano Greco, responsabile regionale designato per l’organizzazione del Premio De André in Lombardia e nord Italia:

“La Valtellina dev’essere valorizzata dall’interno, e persone devono essere ambiziose e prendersi dei rischi perché il rischio è crudelmente necessario, io credo quindi che da qui nascono anche progetti ambiziosi, azzardi come portare manifestazioni così importanti a livello nazionale in ambito locale e questo lo possiamo fare solo se crediamo nel nostro territorio”. In collegamento telefonico sono intervenuti alla presentazione della tappa Carlo Massarini e Luisa Melis.

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021