Torna La Primavera Musicale
Torna La Primavera Musicale

Date dell'evento:

Il Corpo Musicale di Grosotto organizza anche quest’anno la Primavera Musicale, due giorni a tutta musica tra concerti e sfilate.

La manifestazione prenderà il via sabato 28, quando alle ore 21 presso il piazzale delle scuole si esibiranno la Besana Marching Band ed il Corpo Musicale di Grosotto con un “Concerto sotto le stelle” (che in caso di maltempo si terrà presso la Sala Mozart).

Il clou della manifestazione è atteso per domenica 29 maggio quando, dopo la messa al Santuario della Beata Vergine delle Grazie, alle 11:30 il Corpo Musicale di Grosotto aprirà la sfilata seguito dalla Besana Marching Band, dalla Banda Musicale di Villa di Tirano, dal Corpo Musicale di Valfurva, dal Corpo Musicale di Aprica e dal Gruppo Tamburini di Poschiavo che porteranno musica per le vie del centro fino a giungere al Parco Prati di Punta.

Qui il pranzo aperto a tutti, allietato dai concerti delle stesse bande che si esibiranno a rotazione proponendo i loro repertori e le loro coreografie in un pomeriggio full-immersion nella musica.

La manifestazione fa seguito alla prima edizione, quella del 2010, che riscosse un enorme successo, incoraggiando in tal modo il sodalizio grosottino a ripetere l’esperienza, mantenendo una manifestazione distribuita su due giorni nei quali conoscere e far conoscere differenti realtà bandistiche.

Anche quest’anno La Primavera Musicale si giova della collaborazione di tutte le associazioni di volontariato grosottine e non, che senza esitazione hanno prontamente offerto supporto tecnico e logistico, gettando le basi per una manifestazione in grande stile, che si svolgerà anche in caso di maltempo.

Il Corpo Musicale di Grosotto vi aspetta numerosi per La Primavera Musicale, sabato 28 e domenica 29 maggio a Grosotto.


Data: 27/05/2011