Tour de Trosc con l’Unione Sportiva Bormiese

Date dell'evento:

La 3^ edizione del "Tour de Trosc promette emozioni domenica 10 gennaio. La prova atipica del circuito scialpinistrico dell’Alta Valtellina, organizzata dall’Unione Sportiva Bormiese, prevede solo un punteggio fisso per le coppie partecipanti all’escursione.

Non vengono presi tempi di percorrenza e non viene redatta nessuna classifica.

Il tour prevede l’escursione in fuoripista, appagante dal punto di vita panoramico e davvero alla portata di tutti sul classico percorso che dalla piana dell’Alute di Bormio (per intenderci nella zona dove è tracciata la pista di fondo e in prossimità della stalla Pedrini, facilmente raggiungibile anche dai parcheggi della cabinovia di Bormio) e dopo circa 800 metri di dislivello raggiunge Baita Lecia.

Dapprima percorre i prati sottostanti la frazione di Piatta; poi dopo aver attraversato la strada che conduce alla contrada di Gotrosio, va a risalire i prati e pascoli di Trosc affiancando le numerose baite utilizzate d’estate durante la fienagione. L’itinerario si sviluppa completamente in bosco e quindi non presenta passaggi difficoltosi e particolari pericoli.

All’arrivo presso Baita Lecia – gentilmente messa a disposizione dal dott. Michele Tagliaferri - funzionerà un servizio di ristoro a cui i partecipanti potranno accedere versando una quota di partecipazione

 

Per informazioni: UNIONE SPORTIVA BORMIESE tel. 901482

 


Data: 07/01/2010