TraseirArtFestival, Musica tra le Stelle in VALFURVA!
TraseirArtFestival, Musica tra le Stelle in VALFURVA!

Il gusto ha incontrato i sapori di uno chef stellato e l’udito è stato allietato dall’impeccabile esecuzione di archi e ottoni dell’Orchestra Verdi. Ma anche la vista ha potuto godere di un paesaggio di impagabile suggestione… E’ successo grazie al “TraseirArtFestival – Musica tra le Stelle”: un fine settimana di musica e di alta cucina in quota promosso e organizzato dal Consorzio Tourisport di Santa Caterina Valfurva e dall’associazione Amici di Valfurva. Un’iniziativa che ha riscosso l’unanime plauso degli ospiti presenti al Sunny Valley Kelo Resort, a quota 2775 metri; sabato sera la cena di gala, circa 100 i partecipanti, fra i quali Deborah Compagnoni, Alessandro Benetton, Manuela Di Centa, i sindaci di Valfurva e Aprica, nonché alcuni rappresentanti di alcune fra le più importanti case vinicole valtellinesi.

La musica del Quartetto de “I solisti de la Verdi” ha accompagnato il raffinatissimo menu proposto dallo chef stellato Bobo Cerea del ristorante “Da Vittorio”, a Brusaporto in provincia di Bergamo, che dal 2010 può vantare la terza stella Michelin.


Data: 27/08/2012
 
27/08/2012, 17:47
Esperienza indimenticabile. Parola di Bonseri

“Un’esperienza memorabile e di altissimo livello - ha commentato Beppe Bonseri, patron del Sunny Valley e presidente del Consorzio Tourisport di Santa Caterina - dopo il primo anno, abbiamo consolidato la nostra esperienza, anzi abbiamo addirittura osato, siamo dunque pronti per il 2013 perché davvero in alta quota emozioni già indescrivibili assumono un ulteriore valore aggiunto”.


cristina culanti


Autore dal
27/10/2021