TRESENDA E SAN GIACOMO CHIEDONO MAGGIORE SICUREZZA STRADALE
TRESENDA E SAN GIACOMO CHIEDONO MAGGIORE SICUREZZA STRADALE

In Provincia di Sondrio, oggi, si è tenuto un incontro con Anas, Polizia Stradale e Comune di Teglio per analizzare la situazione di pericolosità degli attraversamenti stradali dei centri abitati di Tresenda e di San Giacomo di Teglio. 

 

A seguito dell’ultimo incidente mortale accaduto in frazione Tresenda, l’assessore ai Lavori Pubblici, Silvana Snider, constata che “nel corso degli ultimi anni, in prossimità dei due centri abitati attraversati dalla Statele 38 si sono verificati numerosi incidenti, per lo più investimenti di pedoni, molti dei quali dagli esiti purtroppo mortali. Una petizione firmata da oltre 600 cittadini ha di fatto chiesto una soluzione e, per questo, nonostante il tratto stradale non sia di competenza di Palazzo Muzio, ho deciso di coordinare un confronto fra le parti interessate”. 

 

Positivo l’esito dell’incontro: la Provincia ha chiesto ad Anas la possibilità di installare 

nelle due zone di attraversamento gli indicatori di centro abitato e i dissuasori digitali di velocità. 

“Crediamo che con questo primo intervento - conclude Snider - si possa dare il via ad un’azione di sensibilizzazione degli automobilisti segnalando di rallentare e moderare la velocità in prossimità delle comunità di San Giacomo e di Tresenda”. 

 

Seguirà la realizzazione dei marciapiedi, curerà i lavori  il Comune di Teglio, con  il sostegno economico della Provincia. 


Data: 16/11/2010