TUTTO PRONTO PER LA FUSIONE IREALP - ERSAF
TUTTO PRONTO PER LA FUSIONE IREALP - ERSAF

Nell’ottica di razionalizzazione degli enti nel sistema regionale, IREALP viene accorpato a ERSAF, Ente Regionale per i servizi all’Agricolutra e alle Foreste. 

 

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato la legge n. 14 del 06 agosto 2010 e sono quindi decaduti gli organi amministrativi della Fondazione (Consiglio di amministrazione e presidente) e con decreto del Presidente della Giunta Regionale è stato nominato un Commissario Straordinario, Fabrizio Ferrari, già presidente di Irealp. 

 

A decorrere dal primo gennaio 2011, quindi, sarà tutto pronto per l’inserimento di Irealp nell’organizzazione dell’ERSAF. 

 

“Non andrà perduta, quindi - dichiara il direttivo di Irealp - ma anzi sarà sviluppata in un contesto diverso e più solido, la funzione di ricerca che IREALP ha svolto - a partire dal 2000 fino a oggi - per la Montagna lombarda.

Tutte le attività e i progetti di IREALP proseguiranno regolarmente, secondo quanto già programmato, fino al momento in cui transiteranno formalmente in ERSAF”.


Data: 29/09/2010