Un concerto prezioso a MORBEGNO
Un concerto prezioso a MORBEGNO

“Un concerto all’insegna della più bella classicità, in programma tre capolavori immortali della storia della musica”.

Così Lorenzo Passerini descrive il concerto di sabato prossimo, 11 marzo alle 21.00 musiche di Mozart e Beethoven protagoniste a Morbegno e interpretate dall’Orchestra Antonio Vivaldi.

Dirige il Maestro Passerini: 

All’oboe Lorenzo Alessandrini, al clarinetto Marco Sala, al fagotto Angelo Russo e al corno Vittorio Schiavone e a chiudere il concerto sarà proposta la spettacolare Seconda Sinfonia di Ludvig van Beethoven. Ma non è tutto, ad impreziosire il Concerto vi sarà Enrique Batiz, direttore ospite sudamericano di fama internazionale, che salirà sul palco del Sant’Antonio e Passerini sottolinea: “Sono fiero di collaborare con un direttore ospite di caratura mondiale quale il Maestro Batiz,  sono certo l’Orchestra Vivaldi saprà rendere onore ad un musicista così importante”. 

(Il concerto è patrocinato dal Comune di Morbegno e sostenuto dalle Fondazioni Enea Mattei e Provaltellina. L’evento è inserito nella seconda parte del cartellone “Morbegno Classica”, Stagione Artistica del Comune di Morbegno voluta fortemente dall’Assessorato alla Cultura e dal Maestro Passerini. L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti. Per qualsiasi informazioni si invita a contattare Olga Introzzi al numero 339.6849.331).


Data: 06/03/2017
 
22/06/2017, 07:22
11° appuntamento

 

CORSO PER DIRETTORI DI BANDA E ORCHESTRA DI FIATI - ASSOCIAZIONE MUSICALE "GAUDENZIO DELL’OCA"

CONCERTO FINALE: DOMENICA 25 GIUGNO ORE 21.00, AUDITORIUM SANT’ANTONIO DI MORBEGNO

 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

11/05/2017, 08:57
Concerto di chiusura

Concerto di chiusura della VII edizione di “Morbegno Classica” sabato 13 maggio alle 21.00 presso l’Auditorium S. Antonio di Morbegno. Protagonista il pianista di fama internazionale Francesco Libetta con musiche di Händel, Chopin, Beethoven e Schumann.

 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

02/05/2017, 11:02
MUSICA TECHNO A PALAZZO

Da Johann Sebastian Bach alla Musica Techno, un viaggio psichedelico oltre i confini del mondo musicale.    

La Stagione Musicale di "Morbegno Classica" torna sabato 6 maggio alle 21.00 presso Palazzo Malacrida con uno speciale evento il cui protagonista d’eccellenza sarà il pianista Stefano Fiacco, eclettico pianista italiano, visionario sognatore alla tastiera.

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

19/04/2017, 10:38
Il duo Senese - Pesotto

Prossimo appuntamento della Stagione di Morbegno Classica sabato 22 aprile  alle 21.00 a Morbegno, presso l’Auditorium Sant’Antonio. Un imperdibile appuntamento che vede protagonisti gli artisti Elia Senese al violino e Ombretta Pesotto al pianoforte.

(Organizzazione a cura dall’Associazione Musicale "Claudio Monteverdi", patrocinato dal Comune di Morbegno e sostenuto dalle Fondazioni Enea Mattei e ProValtellina. L’evento è inserito nella seconda parte del cartellone “Morbegno Classica”, Stagione Artistica del Comune di Morbegno). 


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

11/04/2017, 09:02
5° appuntamento con Morbegno Classica

5° appuntamento con la Stagione di Morbegno Classica, organizzato dalla Direzione Artistica dell’Orchestra Antonio Vivaldi. La location è Palazzo Malacrida e il titolo "All Arts has been contemporary - l’arte nell’oggi, l’oggi nell’arte", vede protagonisti cinque artisti italiani di fama internazionale a confronto con una delle tematiche più discusse del panorama culturale attuale: l’arte contemporanea.

I relatori: Lorenzo Passerini e Piergiorgio Ratti, rispettivamente il direttore musicale e il compositore in residenza dell’Orchestra Antonio Vivaldi di Morbegno, Carlo Vanoni, rinomato critico d’arte, Emanuele Breda, trombone basso presso l’Orchestra della Fondazione Arena di Verona e Andrea Portera, noto compositore italiano e docente presso la Scuola di Musica di Fiesole. 



Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021