Una scuola di danza DI CLASSE a TIRANO
Una scuola di danza DI CLASSE a TIRANO

Maria Antonietta Marchese apre una scuola di danza proprio a Tirano. Basta leggere qui a fianco per capire il grande bagaglio professionale che mette a disposizione anche dei più piccoli, a partire dai 3 anni di età… Si danza davvero bambini!

 


Data: 01/06/2017
 
01/06/2017, 09:45
Maria Antonietta Marchese

Inizia gli studi della danza classica a Palermo con la professoressa Emma Prioli e gli studi della danza contemporanea con la coreografa Paola Cassará.

Si perfeziona presso il teatro Carcano di Milano diretto da Renata Bestetti e Aldo Masella con Margarita Smirnova, Elena Albano e Alex Dorsay.

Teatro dell’Opera di Roma diretto da Paola Jorio con Pablo Moret, Ofelia Gonzales, Laura Comi, Alessandro Molin e Laura Martorana.

Accademie Princesse Grace di Montecarlo diretto da Marika Besobrasova con Marika Besobrasova e Roland Vogel.

Balletto di Toscana a Firenze diretto da Cristina Bozzolini con Simonetta Giannasi, Barbara Bear, Eugenio Scigliano e Arianna Benedetti.

Aterballetto di Reggio Emilia diretto da Mauro Bigonzetti con Marco Pierin, Alessandro Bigonzetti, Mauro Bigonzetti, Loris Petrillo, Carlos Prado, Annamaria Galeotti, Cristina Rizzo e Luigi Varriale.

Danza in coreografie di Luciano Cannito, Daniel Ezralow, Cristina Rizzo, Gerlind Dill, Tuccio Rigano, Alessandro Cascioli e tanti altri.

Con la compagnia "Studio Festi" di Valerio Festi danza con tournée a Singapore, Cina, Russia, Turchia e nelle maggiori città d’Italia. Con la compagnia del teatro Zappalá di Palermo balla in Bayadere, Pipistrello, Vedova Allegra, Contessa Maritza e Giselle con coreografie di Marcello Carini.

Dal 2012 ad oggi fa parte della compagnia di danza "Palermo in Danza" diretta da Santina Franco danzando in coreografie di Michele Merola ed Enrico Morelli (MM company Reggio Emilia), Vebjørn Sundby (Sidi Larbi Norvegia), Aymeric Aude (Introdans Olanda), Lòrànd Zachar (Codarts Rotterdam).

Nel 2014 balla per il festival della danza contemporanea "Tanzmesse" a Düsseldorf nella coreografia "Uscite di sicurezza" di Enrico Morelli.

Nel 2014 balla nello spettacolo "Cuore Corazza" con l’etoile Giuseppe Picone. Nel 2015 balla per il festival Belliniano al teatro antico di Taormina nel ruolo principale di Norma con coreografie di Dario Biuso.

Chiamata come membro di giuria in numerosi concorsi con accanto Gianni Rosaci, José Perez, Cristina Bozzolini, Ryanair Daniel Beck, Luigi Iemma, Ricky Bonavita, Loredana Mapelli. Chiamata come docente in numeri stage con accanto Alessandro Molin, Stefania Ballone, Christiana Stefanou, Adriana Mortelliti, Terry Fox.

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021