Una strada a servizio del centro sportivo di TIRANO
Una strada a servizio del centro sportivo di TIRANO

Apre domani, sabato 8 luglio la tanto attesa strada di accesso al centro sportivo di Tirano.  Tra l’area tennis e la piscina viene anche cambiata la segnaletica orizzontale e verticale e creata una corsia a senso unico di accesso al campo sportivo e un’altra corsia di rientro, accessibile solo a biciclette, mezzi agricoli e residenti di via S. Carlo, l.go Adda e via p.ta Bormina. “Il tutto per evitare che le macchine in coda sul Campone usino tale strada per accesso a Tirano con ovvio intasamento di tutto il centro storico”, precisa il sindaco di Tirano Franco Spada.

Una perla che aumenta il numero di angoli suggestivi a Tirano è la connessione della vecchia via che esce da porta Bormina mediante un bivio in acciottolato con in mezzo riposizionato il vecchio crocefisso che “così posto sembra quasi un aquilone”, fa notare Spada.


Data: 07/07/2017
 
07/07/2017, 09:50
Tirano & turismo

4 touch screen a Tirano posizionati nelle piazze stazione, Cavour, Marinoni e Basilica con il compito di spiegare ai turisti le bellezze della cittadina. E’ realtà a Tirano! 


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021