Valadaski: ? nato un nuovo comprensorio sciistico
Valadaski: è nato un nuovo comprensorio sciistico

Gli impiantisti di Aprica e Corteno Golgi uniti a quelli di Adamello Ski. Nasce un nuovo, importante comprensorio sciistico che vede unite le forze di due territori. La notizia è di ieri, mercoledì 3 marzo, quando all’interno del Centro Congressi di Aprica è stato suggellato l’accordo. 150 chilometri di piste tra cui scegliere quindi, uniti da uno skipass unico. Tre province unite: Sondrio, Brescia e Trento; due regioni: Lombardia e trentino; cinque paesi: Aprica, Corteno Golgi, Temù, Ponte di Legno e Vermiglio. 

C’erano tutti gli attori delle società impianti coinvolte e le autorità amministrative dei territori interessati ieri all’Aprica; Adriano Cattaneo (presidente Adamello Ski), Alessandro Mottinelli (responsabile delle società impianti di Adamello Ski), Lino Daldoss (presidente Carosello spa), Mario Bezzi (sindaco di Ponte di Legno e ad SIT spa), Roberto Menici (sindaco di Temù), Carlo Daldoss (sindaco di Vermiglio), Corrado Tomasi (presidente Comunità montana di Vallecamonica), Maurizio Andreotti (direttore Adamello Ski), Cav. Attilio Bozzi (presidente Sita), Arnaldo Soncelli (presidente Siba), Domenico Cioccarelli (ad Siba), Emanuele Plona (presidente Baradello 2000), Cristian Negri (ad Baradello 2000), Carla Cioccarelli (sindaco di Aprica), Martino Martinotta (sindaco di Corteno Golgi), Franco Imperial (presidente Comunità montana di Tirano), Max Franzetti (promoter turistico) e Piero Ghisla (presidente mandamentale Unione Commercio e Turismo).

Il direttore di Adamello Ski Maurizio Andreotti ha commentato: “Il mercato impone delle scelte e delle sinergie tra gli operatori del comparto turistico e ci impone di fare sistema. La creazione dello skipass ‘combinato’ Valadaski va proprio in questa direzione. L’aspetto promozionale e commerciale che ne deriva è decisamente notevole: presentandoci come una ski area più vasta abbiamo anche una valenza superiore sul mercato. Esempi in questo senso e collaborazioni di questo tipo ce ne sono molte lungo tutte le Alpi, dal vicino Skirama al Dolomiti Superski, alla Via Lattea. Si tratta di unire la propria offerta turistica favorendo uno scambio di clientela che rimane comunque all’interno di un territorio ben preciso”. 

Entusiasta anche Domenico Cioccarelli della Siba: “Con l’accordo che oggi presentiamo i nostri promoter potranno vendere il terzo skipass più importante d’Italia, con un totale di 150 chilometri di piste. Gli utenti avranno la possibilità di esercitare la loro passione sciistica, con un’unica tessera, su due immensi comprensori; questo fatto non potrà che portare beneficio a tutti gli attori principali della nuova realtà”.


Data: 04/03/2010
 
04/03/2010, 10:20
Cos’è Valadaski

Un nuovo skipass plurigiornaliero con validità da 4 a 7 giorni oppure stagionale su tessera magnetica, con le seguenti modalità di interscambio:

 

Lo skipass plurigiornaliero Valadaski acquistato nella ski area Adamello Ski dà diritto al possessore di sciare per tutto il periodo di validità dello skipass nella ski area Adamello Ski e per 1 o 2 giornate nella ski area di Aprica e Corteno Golgi.

 

Lo skipass plurigiornaliero Valadaski acquistato nella ski area di Aprica e Corteno Golgi dà diritto al possessore di sciare per tutto il periodo di validità dello skipass nella ski area di Aprica e Corteno Golgi e per 1 o 2 giornate nella ski area Adamello Ski.

 

Skipass da 4 e 5 giorni

1 giornata sci nella ski area “gemellata” 

 

Skipass da 6 e 7 giorni

2 giornate sci nella ski area “gemellata”




Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021