Valdisotto...rombano i motori
Valdisotto...rombano i motori

Comune di Valdisotto  “ASD Valtellina per lo sport e Fastangels Tunning Club”  in sinergia per un comune intento.

Ormai giunti a metà di questa frizzante estate Valtellinese, finalmente tornano i motori e lo fanno facendo sentire forte il loro rombo.

L’A.S.D. Valtellina per lo sport  ha scelto come patner per questo appuntamento  il nome griffato dall’ormai inossidabile Fast Angels Valtellina Tuning Club in collaborazione con CSAN-AICS,  e il comune di  Valdisotto.

Dopo anni di latitanza torna una cronoscalata, nella terra dove solitamente le competizioni sono sulla neve in tortuose discese.

Lo scenario è il territorio di Valdisotto, Bormio 2000, e l’evento è la prima cronoscalata  valevole per il campionato nazionale CSAN, sulla strada che da S. Pietro si inerpica per  4300 metri di strada tra tornanti e chicane artificiali,ottima palestra per piloti conclamati ma anche per i  meno esperti. 

La  cosa interessante è che oltre ai piloti professionisti, possono cimentarsi in questa disciplina anche i piloti amatoriali con le proprie auto stradali,sempre restando il tutto sotto ferree regole per la salvaguardia della sicurezza dei singoli conducenti e del pubblico presente.  

Svariate saranno le classi, riferite alla cilindrata, alla tipologia del mezzo (prototipo-race-stradale) e alla trazione.

In questo periodo di crisi nonostante le mille difficoltà c’è un gruppo di persone che vuole sostenere la passione per i motori e per le corse, sempre mantenendo il fair play e rispettando la sicurezza che è ormai il motto degli eventi del club valtellinese.

Quindi l’appuntamento è rinnovato per sabato 16 e domenica 17 luglio.

Da sottolineare inoltre che nella serata di sabato 16 presso il Disco Pub Blu note a Isolaccia, sarà organizzato un mini raduno Tuning, con esposizione dei mezzi e la serata in discoteca con animazioni di dj locali.

Di notevole importanza la notizia di questi giorni è l’arrivo da fuori provincia di piloti e addetti ai lavori  che stanno riempiendo gli  alberghi della zona.

Si ringraziano anticipatamente il Sindaco sign Alessandro Pedrini  del Comune di Valdisotto che ha creduto fin dal primo momento in questa iniziativa , la Proloco, nella persona di Patrizia Nazzari, e il Comandate della Polizia locale Franco Pozzi,  che tanto si sono prodigati per aiutare l’organizzazione a far fronte a tutti i bisogni del caso,gli albergatori del comune di Valdisotto,la protezione civile, la SIB  che con i suoi ponti radio fornirà più sicurezza per tutta la durata della manifestazione e tutti coloro che si sono dati e si  daranno da  fare per il buon esito della manifestazione.

Per iscriversi e avere informazioni per partecipare all’evento contattare

csan.sondrio@virgilio.it 

o cercare su facebook il gruppo omonimo del Club.


Data: 13/07/2011