VALFURVA mondiale
VALFURVA mondiale

Date dell'evento:

Appuntamento a Santa Caterina Valfurva il 29 dicembre per la gara di Coppa del Mondo di discesa libera. La presentazione ieri, lunedì 30 novembre. Erano presenti anche il consigliere regionale Lara Magoni, ex azzurra di Coppa del mondo di sci, il presidente della Federazione italiana sport invernali Flavio Roda, Maurizio Gandolfi del Comitato Organizzatore e il direttore di gara Omar Galli.

Presiedeva l’incontro l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi: "Il prossimo 29 dicembre i discesisti potranno di nuovo gareggiare sulla pista Deborah Compagnoni che, al suo debutto nel Circo Bianco maschile, lo scorso anno, ha ottenuto consensi molto positivi da atleti, pubblico e addetti ai lavori. La Coppa del Mondo di sci è, dopo il Gran Premio di F1 di Monza, l’evento mediatico più importante per la Lombardia, che consente di promuovere il territorio e le eccellenze sportive ad esso collegate. La discesa libera di Santa Caterina, insieme alla gara internazionale di sci di fondo di Livigno ’La Sgambeda’ chiude l’annata dei grandi eventi sportivi che Regione ha promosso in occasione di Expo. Abbiamo concretamente sostenuto eventi come Campionati mondiali, europei, prove di Coppa del mondo, Campionati italiani di varie discipline sportive che si sono svolti in quasi tutte le province della nostra Regione. Questo perché lo sport di alto livello e la possibilità di vedere dal vivo i migliori atleti è un forte stimolo per i bambini che si avvicinano allo sport e per tutti quelli che lo praticano a livello amatoriale".

 


Data: 01/12/2015
 
29/12/2015, 14:52
Rossi si complimenta con gli organizzatori

"Una pista tecnica, selettiva, di assoluto livello, ben preparata dagli organizzatori, premiati dal grande pubblico, che ha consentito di realizzare un autentico spot della montagna lombarda". Così Antonio Rossi, premiando al termine della Discesa libera maschile di Coppa del mondo il vincitore, il francese Adrien Theaux:

 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

27/12/2015, 11:11
Info

Presenzieranno anche il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi.

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

23/12/2015, 16:21
Situazione reale aggiornata

Guarda IN DIRETTA la pista dove si disputa la

Discesa Libera di Coppa del Mondo del 29 !


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021