VALTELLINA solidale
VALTELLINA solidale

Hanno risposto in molti all’appello della giovane sondriese Silvia Marsetti di aiutare la popolazione delle Marche colpita dal terremoto anche attraverso una donazione di fieno per nutrire gli animali. Lei è impiegata in una assicurazione che lavora con le aziende e gli operatori agricoli e il 23 gennaio aveva lanciato un appello dalla sua pagina Facebook: “Se ogni allevatore della provincia di Sondrio dona un “ballone” di fieno per le aziende agricole terremotate, c’è poi qualche autotrasportatore col cuore grande che mette a disposizione il proprio trasporto per farle arrivare a destinazione? Ce la facciamo a fare un gesto, che è piccolo per coloro che danno, ma immenso per chi lo riceve?”.

Detto, fatto: 6 i tir che trasporteranno 200 balle di fieno pronte per essere recapitate e gli autotrasportatori sono già con il piede sul gas: noi attendiamo le foto di uno di loro, Claudio Severini!


Data: 30/01/2017
 
15/02/2017, 17:02
E chi li ferma piĆ¹?

"E anche Ivrea c’è!!!!! #glieroidelfieno. Alessandro Giglio Vigna ha detto che hanno seguito ciò che abbiamo fatto noi e si son organizzati!

by Silvia Marsetti 


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

13/02/2017, 09:37
"Emergenza neve" e il buono gasolio

“Buongiorno. Dopo la *** COLLETTA DEL FIENO *** è stata aperta una Postepay a mio nome per coprire le spese sostenute dai 7 autotrasportatori per portare a Sarnano e Gualdo il fieno raccolto. Nel frattempo i ragazzi di Livigno ***EMERGENZA NEVE*** hanno messo a disposizione un buono gasolio di 500 euro per ciascun mezzo. Pertanto i soldi sono fermi sulla PostePay. Adesso stiamo trattando con Claudio Tavelli per mandare una fornitura di fieno a Penne (Abruzzo) per giovedì, richiestoci dal Sen. Paolo Arrigoni. Anzichè rifare una colletta del fieno, abbiamo optato per l’acquisto in zona pianura, trasporto poi affidato a Tavelli che nei prossimi giorni dovrebbe già essere giù per approvvigionamenti propri”.

By Silvia Marsetti

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

03/02/2017, 17:39
L’eroica regista de #glieroidelfieno

“Vi presento la mente di tutta questa splendida iniziativa, che ci ha reso tutti un poco più vicini e fratelli. SILVIA (DEL FIENO) MARSETTI Grazie da tutti!” By Gabriela Fagetti

(Eh sì, lei è proprio così, ama davvero gli animali, mica recita! Ndr.)



Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

01/02/2017, 18:11
Il 7Ā°...

"7° bilico in partenza! Vai Pietrooooooooooooooo! Tavelli Truck on the road!!!"Lo comunica Silvia.. che dire... il motore della solidarietà non si spegne!

E nel frattempo “Il camion di William (il 6°) col suo carico di fieno è stato dirottato su un’azienda agricola di Gualdo, vicino a Sarnano. Azienda in serie difficoltà causa terremoto e neve, quindi di comune accordo con gli allevatori che ieri si sono spartiti 5 bilici, questo è tutto per quell’azienda agricola.... Possa questo aiuto darvi la forza di non arrendervi!!!”

“Beh... aprire le porte del rimorchio... e sentire il profumo di fieno... non ha prezzo... un profumo di... vittoria per te Silvia Marsetti e anche per uno dei tre inseparabili del truck team in the valley che decidono di seguirmi in queste avventure.... Michele Dorsa hai vinto anche tu!!!

Deborah Paroli tanti non danno peso alle foto e i video... ma anche tu hai vinto! Sarà l ennesimo bel ricordo da tenere ben stretto!! Grazie a tutti da parte mia e del truck team in the valley!! E buon viaggio a chi sta scendendo oggi William Curti e Federica Tavelli!”

By Davide van Fagiølen

 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

31/01/2017, 15:59
Le dichiarazioni

Silvia Marsetti: “In tutta questa storia della COLLETTA DEL FIENO ho imparato che i cittadini se si aiutano battono la politica. Ma che c’è una Politica che si ricorda della sua gente, della sua città e di chi ha bisogno, nonostante sia, appunto, una Politica (consigliere regionale Regione Marche). Onore a Marzia Malaigia!!! Grande donna!!!!”

Claudio Severini: “Una grande soddisfazione ... aver contribuito ad aiutare persone in difficoltà ci rende orgogliosi”.

(E ieri è partito il 6° tir!) 

 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

31/01/2017, 09:35
La consegna

Fieno consegnato, entusiasmo alle stelle e GRAZIE Claudio Severini per le foto:





Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

30/01/2017, 17:26
Il viaggio in tempo reale

Un viaggio davvero DI CUORE e loro sono quasi a destinazione! Bravissimi!

“Super accoglienza degli allevatori di Sarnano!”

 





Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

30/01/2017, 13:14
Gli eroi del fieno in viaggio!

“Buon viaggio a Davide, Michele, Fabio, Claudio e TSR Trasporti Saligari! 1° viaggio on the road! Sarnano, #glieroidelfieno stanno arrivandoooooooooooo!”

by Silvia Marsetti

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021