VEDRAI VEDRAI raccontare il coraggio delle donne
VEDRAI VEDRAI raccontare il coraggio delle donne

Due appuntamenti teatrali al Cinema Mignon per parlare degli Universi Femminili: racconti e storie di donne che vivono con coraggio il loro tempo o che, al contrario, vivono ancora una realtà difficile che non riconosce loro pari diritti. Il tutto affidato al linguaggio poetico e suggestivo del teatro con due spettacoli del Teatro Due Mondi di Faenza.

VEDRAI VEDRAI in scena martedì 21 marzo alle 21.00, fatto di episodi che segnano le vite delle donne ma  anche di voglia di libertà, di condivisione, di coraggio estremo.Lo spettacolo ha come punto di partenza la legge contro la discriminazione femminile della Regione Emilia Romagna, una legge importante, ma una legge da sola non basta mai. Né quando vieta, né quando propone. VEDRAI VEDRAI guarda la stessa cosa da un altro punto di vista, con una forte carica poetica, che emoziona e fa indignare lo spettatore. Nel tentativo di superare il cliché del maschio come forza e della donna come fragilità, lo spettacolo vuole essere un contributo affinché diventiamo consapevoli di essere una parte importante di un tutto che vede ogni “genere” uguale tra uguali.

L’ingresso è libero a offerta libera raccolta in favore della Casa delle Donne di Amatrice.

Mercoledì 22 marzo in programma la conferenza-spettacolo QUELLE RAGAZZE RIBELLI storie di coraggio, riservata agli studenti delle scuole tiranesi per raccontare storie di donne che sono esempio di ribellione contro convenzioni, discriminazioni, stereotipi culturali che hanno messo a rischio anche la loro vita a difesa di diritti umani fondamental. Non solo per se stesse ma perché fossero garantiti ad ogni individuo.  


Data: 19/03/2017