A Delebio un convengo EDA
A Delebio un convengo EDA

C’è un contributo provinciale pari a 750euro per l’organizzazione del convegno EDA (Educazione degli adulti), in programma venerdì 12 marzo all’Istituto Comprensivo di Delebio.

Lo ha deciso la Provincia di Sondrio nell’ultima seduta di Giunta, alla luce del fatto che "il convegno sarà l’occasione per presentare gli esiti delle attività dei CTP e per approfondire le problematiche legate all’educazione degli adulti". Un convegno reputato "di notevole interesse nella nostra realtà territoriale, anche in vista di un possibile sviluppo integrato per l’EDA.

 

In relazione agli indirizzi dell’Unione Europea, con l’accordo sancito in Conferenza Unificata il 2 marzo del 2000, è stato avviato il processo di riorganizzazione e potenziamento dell’Educazione degli Adulti. Un sistema che prevede la sinergia di una serie di soggetti: il sistema scolastico, il sistema regionale della formazione professionale, il sistema del centro per l’impiego, le reti civiche delle iniziative per l’educazione degli adulti, le infrastrutture culturali, le imprese, le associazioni presenti sul territorio, le univeristà.

 

 

 

 


Data: 16/02/2010