Acqua, indietro non si torna! Mobilitazione a Sondrio
Acqua, indietro non si torna! Mobilitazione a Sondrio

 

di Martina Simonini*

 

“Il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, preoccupato per il dispositivo della manovra finanziaria (dl 138) che reintroduce i principi del famoso decreto 23 bis per la cui abrogazione abbiamo tanto lottato, invita i comitati locali alla mobilitazione fissata per  martedì 6 e mercoledì 7 settembre in cui si dichiari a gran voce : REFERENDUM E ACQUA: INDIETRO NON SI TORNA!

I cittadini e le cittadine di questo paese hanno indicato chiaramente la strada da intraprendere: NO alla privatizzazione dei servizi pubblici locali, a partire dalla gestione dell’acqua; NO ai profitti del mercato sui beni comuni essenziali. 

Di conseguenza il governo e le istituzioni non possono rimettere in discussione questa decisione con la manovra economica.

L’iter parlamentare del decreto sulla manovra economica sarà piuttosto rapido e già la prossima settimana, a partire da lunedì 05 settembre, il testo sarà in discussione all’aula del Senato.

Occorre evitare di arrivare fuori tempo massimo e quindi a discussione conclusa.

 

Il coordinamento provinciale di Sondrio per l’Acqua Pubblica manifesterà quindi con la CGIL contro la manovra finanziaria  martedì 6 settembre 2011 con inizio alle ore 10,00 con presidio davanti alla Prefettura di Sondrio”.

 

*referente per la provincia di Sondrio del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua


Data: 05/09/2011