ADAMELLO Ultra Trail

Date dell'evento:
22 Settembre 2023
23 Settembre 2023
24 Settembre 2023

Appuntamento dal 22 al 24 settembre per la Adamello Ultra Trail, presentata venerdì scorso, 30 giugno all'interno di Torre Federici, a Vezza d'Oglio (dov'è prevista la partenza). Un'edizione, quella del 2023, arricchita una gara Vertical competitiva e non competitiva e Adamello Trail Junior, oltre a una nona edizione caratterizzata come usueto dalle distanze Ultra Trail di 170 chilomeri, la Trail di 100 e di Short Trail, 35. 

Ponte di Legno e Tonale sono la cornice principale e sono otto i comuni coinvolti delle province di Brescia e Trento. Un percorso di grande respiro a più livelli, dallo storico al turistico sottolineato da una grande importanza a livello sportivo.

Un evento unico a livello internazionale caratterizzato da percorsi che ricalcano la storia attraverso la presenza di numerosi forti difensivi, trincee e mulattiere tratro degli scontri tra Regno d'Italia e Impero Austro - Ungarico nella Prima Guerra Mondiale (a Temù e Vermiglio sono realtà due musei dedicati al conflitto).

Turisticamente parlando, è risaputo che Parco Adamello e Parco Nazionale dello Stelvio, con la loro natura incontaminata, i rifugi e le malghe sono un importante nido di tesori a livello gastronomico ma non solo, l'Alta Valle Vamonica e l'Alta Val di Sole ti aspettano!


Data: 03/07/2023