Adda Viva Indomita River: si avvicinano i Mondiali a PIATEDA
Adda Viva Indomita River: si avvicinano i Mondiali a PIATEDA

La soddisfazione il presidente della società Adda Viva Indomita Valtellina River, Benedetto Del Zoppo, non la nasconde: “La stagione promette bene, anzi meglio di così non si poteva iniziare”.


Già da tempo al lavoro per l’organizzazione dei Mondiali di Canoa che si terranno dal 9 al 14 giugno lungo le rapide di Boffetto, nel comune di Piateda, Del Zoppo è di ritorno dalla seconda prova del Campionato Italiano di Rafting, in Liguria ma anche dal primo appuntamento sul fiume Brenta in Valstagna, due gare valide come prove di selezione per la European Cup che si terrà in Austria il prossimo fine settimana, concluse con la convocazione in Nazionale dei due equipaggi, maschile e femminile, dell’Indomita.


Linda Maffina, Martina Valli e Sara Nonini partiranno quindi per Wildalpen guidate dal Capitano Alessandra Massimino.
Luca Fumasoni, Franceso Cerri e Jan Bures saranno invece ai comandi dell’inossidabile Benedetto Del Zoppo.


Ora cresce l’attesa per i Mondiali che Giorgio disputerà proprio sulle rapide di casa e come sottolinea Del Zoppo 
“la pazienza e i grandi sacrifici di questi anni ci stanno dando ragione. A tutti i miei Indomiti del rafting e al grande Giorgio un sentito ringraziamento, non mollate ragazzi e pensate che quel che fate potrà influenzare positivamente tanti altri giovani alla ricerca di nuovi stimoli e passioni”.

 


Data: 22/04/2014