ALTA VALTELLINA MONDIALE sugli sci
ALTA VALTELLINA MONDIALE sugli sci

"Dopo la rinuncia di Bormio, grazie a un grande lavoro di squadra, siamo riusciti a mantenere in Lombardia la gara della Coppa del mondo di sci”.

Così il Governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni alla presentazione di lunedì scorso delle manifestazioni sciistiche lombarde.

Gli eventi

La 21a edizione del circuito internazionale di sci alpino "Memorial Walter Fontana", l’Audi Fis Ski World Cup Santa Caterina 2014, la Coppa Europa Alpen Cup, i Campionati Italiani Children e lo Junior World Championship di Ski Freestyle.

La discesa libera di Coppa del Mondo

Quest’anno è in programma domenica 28 dicembre aSanta Caterina Valfurva: “Non pensavo di riuscirci – ha detto un po’ emozionato il responsabile del Comitato organizzatore Maurizio Gandolfi – invece stiamo preparando una pista e un evento all’altezza della Coppa del Mondo”.

Il Memorial Walter Fontana

Un circuito di una decina di gare che toccherà le principali località sciistiche della Valtellina (6 gare a Livigno) e che coinvolgerà circa 2.000 atleti provenienti da tutto il mondo e in cerca di punti-qualificazione per i Mondiali di Vail. Organizzato dallo sci club Oltre Cpa, in collaborazione con Cancro Primo Aiuto: “E’ un evento che permette di sostenere diverse attività della Onlus – ha spiegato Omar Galli, responsabile degli eventi sportivi di Cancro Primo Aiuto – ma che sotto il suo cappello riesce a riunire l’intera Valtellina”.

La Coppa Europa – Alpen Cup (sci di fondo), in Valdidentro

Presentata da Adriano Martinelli, assessore al Turismo, Sport e Tempo libero di Valdidentro che la ospiterà.


Data: 19/11/2014