Aprica e Brizzi Day sotto il segno della solidariet?
Aprica e Brizzi Day sotto il segno della solidarietà

Date dell'evento:
19 Marzo 2010
20 Marzo 2010

La quarta edizione del Brizzy Day è entrata nel vivo domenica scorsa sulle fantastiche piste dei Campetti di Aprica, quando una gara di snowboard ha entusiasmato davvero tutti.

Il grande appuntamento sportivo e benefico valtellinese ha riscosso un buon successo: la prima parte dell’evento è stato promosso da Gigi Negri e da un gruppo di amici per ricordare Fabrizio Dordi, maestro di sci e rallista sondriese scomparso in un incidente stradale e per aiutare l’associazione umanitaria Univale.

Sempre ad Aprica, sabato 20 marzo è prevista la messa in ricordo di Fabrizio alle 18 nella chiesa di San Pietro,prima della partenza del pullman verso il luogo della cena, il ristorante Baffo di Chiuro, prezzo convenzionato 25 euro per gli adulti e 10 per i bimbi. 

Domenica 21 marzo la giornata più importante con l’appuntamento sulle piste di Aprica, ski area Palabione, alle 9.30 per la gara di slalom gigante.

Dalle 11 apertura del villaggio in piazza Palabione, alle 12 pasta party e alle 14 premiazione con ricchi premi a estrazione. Mercoledì  scorso, sensibili a questa  iniziativa, anche  "Striscia la Notizia" ha  comunicato l’evento. Confermata, per le  premiazioni di domenica, la presenza del Gabibbo.

(organizzazione Juriba communication)

 

CASA FABRIZIO è il progetto, portato a termine con l’inaugurazione della passata primavera, della ristrutturazione di tre miniappartamenti di circa 40 metri quadrati con ingressi indipendenti e dotati di servizi igienici, camera da letto e angolo cottura, a due passi dall’ospedale di Sondrio, dove i bambini valtellinesi affetti da malattie oncologiche ora possono recarsi quotidianamente, senza alcun trasferimento in auto per le loro famiglie, presso l’Oncologia. La struttura, gestita direttamente da Univale, accoglie tutti quei malati provenienti dall’Alta Valle, dalla Valchiavenna così come dall’Alto Lario o dalla vicina provincia di Brescia assistiti presso il presidio sondriese. La realizzazione dei minialloggi è stata possibile grazie al sostegno di enti pubblici e di privati ma anche ad una importante manifestazione benefica come il Brizzi Day. Casa Fabrizio è un’accogliente e comoda sistemazione che evita ai malati lunghi e faticosi viaggi in auto.


Data: 19/03/2010