APRICA guarda al FUTURO
APRICA guarda al FUTURO

"A un mese dal suo insediamento, la nuova Giunta del Comune di Aprica coordinata dal Sindaco, Dario Corvi sta dimostrando di voler affrontare con impegno e determinazione il compito, sicuramente non facile, di amministrare un paese turistico che come tale deve rispondere congiuntamente alle esigenze dei residenti e a quelle dei turisti. Il lavoro di squadra farà sì che ognuno collabori al raggiungimento degli obiettivi nei rispettivi ambiti. Ci sono dunque tutti i presupposti per riuscire ad affrontare al meglio i problemi del paese, migliorando i servizi e la cura dell’ambiente, con rinnovata attenzione all’attività turistica, fondamentale per l’economia locale. E a tal proposito due sono stati gli interventi già compiuti la riqualificazione e riorganizzazione del percorso Vita e la cura e pulizia del parco giochi di Corso Roma”. by Andrea Negri

Data: 12/07/2017
 
12/07/2017, 12:40
Eventi

“APRICA SKY NIGHT” si terrà mercoledi 2 agosto; è una gara di corsa in montagna tipo vertical race, con partenza da P.zza Palabione, risalita sulla ripida pista da sci, conosciuta come “il pistone della Magnolta”, con pendenza pari al 51% su 3,5 km di percorso e un dislivello di 700 m.;

“QUATAR PASS” prevista per mercoledì 9 agosto; è il tanto apprezzato evento sportivo che entusiasmò il pubblico e i partecipanti parecchi anni fa. Si tratta di una camminata ludico-sportiva che impegnerà adulti e bambini in un anello di 4.5 km sul percorso vita, partendo dal campo sportivo di S. Pietro.

“APRICA COLOR RUN”, lunedì 14 agosto è una camminata colorata e divertente - partendo dalla località Baradello - un evento al passo coi tempi, alla memoria di Riccardo Galbiati, giovane turista pieno di vita, assiduo frequentatore di Aprica, deceduto nel gennaio del 2017 a causa un malore, accusato mentre stava sciando proprio sulle sue piste preferite.

“NOTTE BIANCA”, lo speciale evento dell’estate 2017, una serata giovane e frizzante, sarà sabato 26 agosto; il divertimento è assicurato dall’alba al tramonto, con chiusura della parte centrale del Corso Roma, dove i turisti potranno passeggiare indisturbati e godersi piacevolmente i momenti di musica, sport, artigianato, show in un’atmosfera di festa.

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021