Aumento tariffe Teleriscaldamento: 5 indagati
Aumento tariffe Teleriscaldamento: 5 indagati

La Procura di Sondrio ha concluso l’indagine sull’aumento delle tariffe della Società Teleriscaldamento di Tirano. L’ipotesi di reato avanzata nei confronti dei sindaci di Tirano e Sondalo, Del Simone e Grassi, nonché del predecessore di quest’ultimo Togni, è di abuso d’ufficio, mentre quella mossa al presidente della società Tomasseti e all’amministratore delegato Righini (nella foto) è di truffa aggravata.

La Procura è chiara: gli aumenti non erano giustificati e han creato un danno agli utenti. 


Data: 24/08/2012
 
21/12/2014, 10:09
Assolti

Il Presidente Giuseppe Tomassetti e l’A.D. Walter Righini assolti:

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

08/03/2013, 08:55
A processo

La prima udienza del processo è fissata per il 20 settembre: il Giudice dell’Udienza preliminare del Tribunale di Sondrio ha rinviato a dibattimento tutti gli imputati nel procedimento in essere in merito alla TCVVV spa, ritenendo questa la strada giusta per accertare le varie responsabilità. Le accuse sono di abuso d’ufficio nei confronti dei sindaci di Tirano e di Sondalo e truffa per il presidente e l’amministratore delegato della Società.

La dichiarazione dell’AD della Tcvvv spa Walter Righini: “Confidavamo sinceramente che il dossier e la documentazione fornita al Giudice dell’Udienza Preliminare fossero di per se sufficienti ad escluderci da un eventuale dibattimento. Ora il procedimento approda davanti ad un collegio giudicante e siamo certi che questa strada ci consentirà ancora meglio e più approfonditamente di dimostrare la nostra estraneità rispetto all’ipotesi di reato contestata. Aspettiamo serenamente gli esiti del dibattimento”.

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021