AUTOSCIATORIA FA TAPPA AD APRICA
AUTOSCIATORIA FA TAPPA AD APRICA

Autosciatoria quest’anno fa tappa all’Aprica. La conferenza stampa di presentazione dell’evento è in programma venerdì prossimo, l’11 marzo, alle 11.00 presso la sede di Sondrio dell’Unione Cts. 

Al tavolo dei relatori Arianna Balgera, presidente dell’Associazione Concessionari Autoveicoli, il suo vice Tiziano Cabassi, Giovanni Trinca Colonel, presidente dell’ACI di Sondrio e  Giancarlo Stampa, assessore al Turismo e allo Sport del Comune di Aprica. (Foto d’archivio)


Data: 09/03/2011
 
24/03/2011, 13:37
Il podio e la soddisfazione di Arianna Balgera

Arianna Balgera è soddisfatta: “Le nostre aspettative sono state pienamente confermate: l’Autosciatoria è un evento sempre atteso e in grado di attirare ogni anno tanti partecipanti e un pubblico molto numeroso. Un ringraziamento particolare va all’Aci di Sondrio e al Comune di Aprica con il sindaco Carla Cioccarelli, che tra l’altro ha partecipato alla competizione, e l’assessore al Turismo e allo Sport Giancarlo Stampa”.

Così è sceso il sipario su Autosciatoria 2011, che ha visto 64 equipaggi in pista, 54 dei quali han concluso la gara. La grande festa e le premiazioni si sono svolte al Ristoro Magnolta.

L’equipaggio di Simone Caprari – Stefano Canovo, ha ottenuto il miglior risultato nella classifica generale mentre seconda classificata la coppia Renato Togni – Alex Liscidini, si sono aggiudicati il terzo posto ex aequo Nikolas Cantoni – Thommy Cantoni e Arianna Balgera – Fabrizio Ricetti.

cristina culanti


Autore dal
27/10/2021

11/03/2011, 14:08
EDIZIONE 2011, UNA SORPRESA DIETRO L’ALTRA

 

“Ringrazio di cuore i Concessionari per aver scelto Aprica per lo svolgimento di questa importante manifestazione. La nostra località turistica ha un rapporto privilegiato con i motori ed è molto onorata di accogliere l’Autosciatoria”.

Parole dell’assessore Giancarlo Stampa, che accoglie Autosciatoria all’Aprica a braccia aperte. A fronte del successo dell’edizione 2010, che ha visto in gara ben 58 equipaggi, quest’anno la manifestazione prevede la partenza da Sondrio, alle 8.30 dal piazzale di via Nani-angolo via Bormio e una “caccia al tempo” suddivisa in tre settori (Sondrio, tragitto Sondrio-Tirano e Tirano) con una serie di prove e quiz a sorpresa prima della gara di sci che quest’anno si terrà ad Aprica. 

 

Il programma dettagliato è stato esposto da Giovanni Trinca Colonel, che ha però tenuto in serbo i dettagli delle prove che avranno luogo lungo il percorso verso Aprica. E’ certo che ci saranno due prove di abilità e due prime classifiche parziali e la classifica generale verrà stilata tenendo conto anche della prova di sci finale: “Siamo grati per la fiducia che è stata riposta nell’Aci da parte dei Concessionari che ci hanno affidato in toto l’organizzazione.  - ha enfatizzato Trinca Colonel -. Non voglio svelare i particolari della ‘caccia al tempo’ che saranno ‘a sorpresa’, personalizzati per ogni equipaggio e verranno quindi resi noti all’inizio della gara”.

 

L’arrivo degli equipaggi (al momento gli iscritti sono una sessantina, inclusi gli equipaggi scelti dai concessionari) ad Aprica è previsto in via Roma alle 11.00, dove verrà allestito il quartiere della tappa. Qui saranno consegnati i pettorali per la gara di sci in Magnolta. Alle ore 14 il pranzo presso il ristoro Magnolta e, a seguire, le premiazioni.

 

Oltre al vincitore assoluto, verranno premiati i primi tre equipaggi (maschile e femminile) vincitori della gara di sci e i primi tre equipaggi (maschile e femminile) vincitori delle prove auto. In più è stato istituito per la prima volta il Trofeo Associazione Concessionari che verrà assegnato al miglior equipaggio classificato tra quelli proposti dai Concessionari.

 

cristina culanti


Autore dal
27/10/2021