BORMIO: Consiglio Comunale
BORMIO: Consiglio Comunale

Lunedì 22 settembre
alle ore 19:45
a Bormio presso la Sala Terme
consiglio comunale
dedicato a Educazione e Ambiente.

Convenzione con il Comune di Valdisotto per l’accesso all’asilo nido, scuola materna, piano per il diritto allo studio, audit energetico e utilizzo dell’isola ecologica in località ASK. 

In aula anche la ratifica della convenzione con il comune di Valdisotto per la gestione associata dell’ufficio turistico.

 


Data: 16/09/2008
 
23/09/2008, 09:56
COMMENTO

La presenza di due gruppi di minoranza, uno uscito dalle urne ed uno formatosi all’inizio di quest’anno, rende molto dibattuti i consigli comunali di Bormio. I tempi delle discussioni si allungano e si amplificano: un Consiglio che doveva deliberare  su argomenti che solitamente non scaldano gli animi (scuola e ambiente) è durato ininterrottamente dalla ore 20.00 alle ore 02.15

Approvate le convenzioni con Valdisotto per l’asilo nido e l’ufficio turistico, con Valfurva per la gestione dell’isola ecologica. Approvato il piano scuola, l’audit energetico con Valfurva e Valdidentro, il rinnovo della convenzione per la  scuola materna e verificati gli equilibri di bilancio.

Di rilievo l’attribuzione alla Parrocchia di Bormio di 180.000 euro derivanti da obbligazioni scaturite dalla cessione al Comune di terreni per l’edilizia economico-popolare. I proventi sono stati destinati agli interventi per l’oratorio, tra cui il rinnovato campo di calcio.

EFT

ferro tradati elisabetta


Autore dal
10/09/2008
Città: bormio