BRUSIO: a San Romerio con il CORO CIME DI REDASCO
BRUSIO: a San Romerio con il CORO CIME DI REDASCO

Date dell'evento:
26 Giugno 2010

Domenica 27 giugno sarà una giornata in musica per chi arriverà a San Romerio, con  il coro “Cime di Redasco” di Grosio, diretto dalla Maestra Patrizia Fabbri.

L’appuntamento è alle 15.00, presso lo Xenodochio di San Romerio, l’affascinante edificio sacro nel comune di Brusio, in Valposchiavo, ma di proprietà della Diocesi di Como. 

Il concerto si articola in due parti: la prima dedicata ai brani sacri all’interno della chiesetta mentre la seconda, con un repertorio profano e canti di montagna, si svolgerà nel prato antistante l’ospizio. Seguirà un rinfresco offerto dall’Associazione San Romerio.

 

Il coro “Cime di Redasco” si è sempre contraddistinto per la passione per la montagna, musa ispiratrice che ha dato vita a un ricco repertorio di canti, e il senso di appartenenza alla propria terra è nel nome stesso del coro: “Cime di Redasco” sono quelle sovrastanti il ramo orientale della Val Grosina, ma anche per un forte un richiamo religioso evidente nei canti sacri proposti dal gruppo corale.


Data: 25/06/2010