Caiolo ospita anche quest’anno la FAI Golf Cup
Caiolo ospita anche quest’anno la FAI Golf Cup

L’appuntamento a Caiolo con la FAI Golf Cup è per mercoledì 28 settembre, quando sul green del Valtellina Golf Club fa tappa la manifestazione, che si tiene in tutta Italia da marzo a novembre allo scopo di raccogliere fondi per il recupero di preziosi beni culturali. 

 

L’iniziativa, all’insegna dello slogan “In buca con il FAI per l’arte e la natura italiane” è quest’anno destinata al recupero della Selva di San Francesco ad Assisi, sessanta ettari del bosco situato a ridosso del Convento sono di proprietà del FAI, che sta riqualificando l’area per consentire ai visitatori di fruire anche della sentieristica e dell’opportunità di alloggiare nelle antiche strutture presenti al suo interno.

 

La gara, una 18 buche con regolamento a parte è aperta a tutti (telefonare per iscrizioni al 354009) e avrà inizio alle 9.00. L’appuntamento prosegue alle 17.00, con la tradizionale  lotteria del FAI con la vendita dei biglietti e l’estrazione di ricchi premi.

Alle 18 circa, si terrà Happy hour alle 18.00, gentilmente offerto dall’amministrazione comunale di Caiolo.

 

La FAI Golf Cup è alla sua 8^ edizione e contribuisce a sostenere l’impegno del FAI in modo concreto. La collaborazione con i più prestigiosi circoli golfistici italiani, tra cui il Valtellina Golf Club di Caiolo, ha permesso  negli anni la raccolta di fondi generosi, fornendo un apporto significativo per importanti restauri di monumenti d’arte e natura.

 


Data: 22/09/2011