Campionati Tiranesi di sci nel nome di Marco Schiantarelli
Campionati Tiranesi di sci nel nome di Marco Schiantarelli

 

Tanti i bambini al via ai Campionati Tiranesi di Sci, quest’anno dedicati a Marco Schiantarelli. Una Santa Caterina accogliente ha fatto da cornice a una giornata all’insegna del divertimento sulla neve e la Retica Ski ha dimostrato ancora una volta di essere all’altezza della situazione. Prima i genitori si sono lanciati lungo la pista Cevedale, poi si sono fermati ad ammirare i piccoli: oltre 120 i partecipanti tra iscritti allo sci club, residenti a Tirano e ospiti. 

La memoria di Marco Schiantarelli su tutto: un applauso sentito ha fatto da abbraccio virtuale del Retiche Ski alla famiglia di Schianta e in particolare alla moglie Mari e al figlio Daniele, presenti alle premizioni.

I risultati hanno visto ancora una volta emergere i due migliori talenti dello sci tiranese, confermati campione e campionessa tiranesi di sci alpino, Davide Fumagalli e Cristina Nazzari, come lo scorso anno: se la sono dovuta vedere con gli amici dello sci club di S. Caterina solo per la vittoria assoluta del Trofeo Marco Schiantarelli, destinato ai migliori tempi maschile e femminile. Per loro una targa del Comune di Tirano, consegnata dall’assessore allo Sport Francesco Saligari e per Fumagalli anche la soddisfazione di vincere il Trofeo Marco Schiantarelli destinato al migliore tempo assoluto maschile, mentre per il femminile la migliore è stata Giada Compagnoni tra gli iscritti al Retiche e Manuela Caciotto dello sci club alta Valtellina migliore in assoluto, Luca Confortola, di Valfurva è stato invece il migliore tra i maschi non iscritti al club facendo segnare il secondo tempo assoluto dopo quello del neo campione tiranese Fumagalli. Si confermano vincitori nelle loro categorie, tra gli altri, Caterina Crotti (foto 7), fresca vincitrice del titolo italiano master nello Slalom Gigante e per nel Super G, Lino Garbellini, Fiorenzo Compagnoni e Paola Garbellini.

Grande la soddisfazione degli organizzatori, del presidente del Retiche Ski, Lino Garbellini e dei consiglieri.

 


Data: 02/03/2010
 
02/03/2010, 12:55
Una grande festa sugli sci

L’appuntamento per il campionati Tiranesi di sci è per il 2010, ma per lo sci tiranese il 14 marzo ancora a S. Caterina si replica e sempre con Marco Schiantarelli nel cuore per lo “Ski Lounge snow party in memory to Marco Schiantarelli”.

 


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021