Canoa sprint: campioni gli atleti VALTELLINESI
Canoa sprint: campioni gli atleti VALTELLINESI

Allori per i canoisti valtellinesi di Addavì e Addadventure Polisportiva Albosaggia alle gare regionali sprint, valida come Campionato Regionale Junior e Senior!

Le prove si sono disputate su un tratto pianeggiante adatto a tutte le categorie, gli iscritti alla manifestazione quasi un centinaio e i risultati sono stati brillanti: 5 ori, 3 argenti e 1 bronzo.

Fra gli altri, spiccano i due titoli di campionesse lombarde di Sara Bergomi e Silvia Venturini, prime al traguardo nelle categorie C1 rispettivamente Junior e Senior ma prime anche nella categoria C2 nella quale si sono aggiudicate il secondo titolo.

Doppia vittoria anche per la giovane ma promettente Sara Puddu sia nella categoria C1 che nella K1 fra i Cadetti.

Infine tre secondi posti per Mauro Ciullo (C1 Senior), Giacomo Chiarot (K1 Cadetti) e Andrea Tognini (C1 Allievi) terzo nella categoria K1. 

Intanto è partito per la Spagna il campionissimo di Addavì, Giorgio Dell’Agostino che da mercoledì sarà in acqua per i Mondiali Assoluti Sprint che si terranno a La Seu D’Urgell dal 25 al 29 settembre nello stesso canale artificiale in cui si svolgono anche i mondiali di Canoa Slalom.

Per lui l’impegno e il desiderio di chiudere alla grande una stagione tanto impegnativa quanto ricca di soddisfazioni.

 


Data: 25/09/2019