CAROSELLO 3000 regno dei freeride con la Pista Polvere
CAROSELLO 3000 regno dei freeride con la Pista Polvere

L’eccezionale nevicata ha portato con sé un regalo per il movimento freeride lasciando in neve fresca la Pista Polvere, una delle più lunghe e importanti del comprensorio.

Sono le mitiche Powder Slopes, piste da sci che non vengono battute per un singolo giorno dopo ogni significativa nevicata e Carosello 3000 ha lasciato la Pista Polvere in mano ai freeride che si sono goduti due km di lunghezza, fino a 100 metri di larghezza e una serie di dossi e avvallamenti, sempre in area sicura. 

La dichiarazione di camillo Bertolini, direttore marketing di Carosello 3000: "Finora avevamo lasciato in neve fresca piste secondarie del comprensorio, soprattutto all’interno di Val Federia, visto che la spettacolare cornice montana regala la sensazione di sciare in un contesto immacolato e selvaggio. Questa volta, considerato il pericolo valanghe molto elevato, abbiamo voluto fare ai freerider un regalo eccezionale, consentendo di divertirsi su 70 cm di neve fresca in modo sicuro utilizzando l’intera pista Polvere. Un’iniziativa che è stata  davvero apprezzata. Speriamo in futuro di riuscire a riproporla". 

 


Data: 04/02/2019