Cervia:furti e aggressioni dentro discoteche da africani

complice la folla, un delinquente prendeva di mira ignari avventori strappando anche violentemente le collanine. Quando una delle vittime lo ha visto, il ladro dalla carnagione molto scura gli ha sferrato un pugno e pare che a quel punto anche altre persone gli abbiano dato manforte. Un ventenne africano è stato denunciato per lesioni personali aggravate

Nella tarda serata di sabato scorso, due Volanti della Polizia di Stato sono intervenute in un noto locale notturno della riviera ravennate - il nome della discoteca non è stato fornito dalle forze dell’ordine - dove diverse persone, alla vista degli agenti, si sono avvicinate chiedendo loro aiuto poiché, poco prima, avevano subito il furto di collane, portafogli e qualcuno anche del cellulare da parte di un gruppo di africani .

I racconti delle vittime, per molti versi simili, hanno evidenziato come qualcuno, sicuro della invisibilità tra la folla, si avvicinava dietro al malcapitato per poi impossessarsi dell’eventuale collana strappandola con violenza. Nella vicenda, un giovane, avvertito lo strappo, si era voltato riuscendo ad identificare il ladro che, accortosi di essere stato scoperto, lo ha colpito con un violento pugno al volto. Nel suo racconto ai poliziotti, il ragazzo ha affermato che mentre si trovava a terra a causa del pugno altre persone gli avevano usato violenza colpendolo. Più tardi i medici del Pronto Soccorso lo hanno dimesso e giudicato guaribile in 35 giorni.


Data: 12/07/2016