Chi guider? il Comune di Bormio?

Dal 3 giugno scorso il Comune di Bormio è guidato dal Commissario prefettizio Luigi Scipioni. L’amministrazione guidata dal sindaco leghista Elisabetta Ferro Tradati era caduta a seguito delle dimissioni di nove consiglieri comunali, a quasi un anno dalla scadenza del mandato. 

Sono imminenti le elezioni comunali e il Segretario della Lega Nord valtellinese Narciso Zini attesta che "si sente che ci sono gruppi che stanno già operando, certamente Bormio esce da un’esperienza negativa, perché si è interrotta l’attività amministrativa per un anno...." 


Data: 11/02/2011
 
16/03/2011, 13:26
AMMINISTRATIVE: ANCORA POSSIBILI ALLEANZE PDL-LEGA

Se è vero che il mondo non finisce a Sondrio, non è detto che siano da scartare possibili alleanze PDL - Lega, nonostante la frattura in Provincia. A un passo dalle amministrative di primavera, che chiameranno alle urne gli abitanti di Bormio e Livigno, possibili coalizioni tra le due fazioni politiche non sono da scartare: la parola, ora, spetta alle segreterie nazionali. La forte alleanza a livello nazionale e regionale non dovrebbe lasciare adito a dubbi in questo senso. A Bormio sembra che il candidato sindaco del centro-destra possa essere Pierpaolo Corradini, con l’appoggio della Lega Nord, una squadra che dovrebbe combattere per la poltrona di sindaco con quella capitanata da Beppe Occhi mentre senza simboli politici sembra certo si presenti anche Cardelio Pedrana. Non si parla del sindaco uscente, la leghista Elisabetta Ferro Tradati, mentre a Livigno il successore di Lionello Silvestri, ormai al secondo mandato e quindi impossibilitato per legge a ricandidarsi, sembra ormai chiaro: Damiano Bormolini. 

Ma altri nomi sono spuntati grazie a un forum aperto sul web, che ha evidenziato ben sei nomi: Paola Bormolini, Maria Barbara Silvestri, Narciso Zini, Valentino Galli e Mario Peri e il forum ha aperto un sondaggio.

 

Chi mastica politica lo sa: i primi nomi ad uscire sono quelli meno probabili, ma una cosa è certa: Bormio e Livigno stanno affrontando l’appuntamento alle urne con impegno, senza lasciare trapelare troppe indiscrezioni. 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

11/02/2011, 14:17
SPAZIO APERTO

Questo spazio è disponibile a tutti
sia per commenti
che per nuove interviste.
Scrivere a direttore@altarezia.INFO
Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021