Chiuse le imprese artigiane
Chiuse le imprese artigiane

L’emergenza sanitaria legata al CORONAVIRUS COVID-19 ha portato alla chiusura  dell’80% delle imprese artigiane. "Con lo scadere del 25 marzo, data ultima del periodo transitorio previsto dal DPCM del 22 marzo - si legge in una nota diramata da Confartigianato - la situazione delle imprese artigiane in Provincia di Sondrio si può riassumere con un semplice dato: l’80% delle aziende sono chiuse".

A livello regionale la media è del 75% e "restano di fatto operative le imprese di trasporto (merci e persone) e le aziende (spesso a personale ridotto) con attività legate ai settore sensibili". 

La dichiarazione del Presidente di Confartigianato Imprese Sondrio Gionni Gritti: "In questi giorni accanto alla presa di coscienza e al senso di responsabilità dimostrato da molti piccoli imprenditori artigiani che hanno deciso di chiudere pur senza un divieto specifico, sta emergendo in modo crescente e consistente anche la forte preoccupazione per le conseguenze economiche e sui rischi sul piano della liquidità aziendale dovuti all’emergenza sanitaria di cui nessuno è in grado di conoscere la durata”. 

 

 


Data: 26/03/2020
 
26/03/2020, 18:20
More info

Un appello alle banche:

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021