CONI: i bambini di Mese vincono nel vortex di Giocosport
CONI: i bambini di Mese vincono nel vortex di Giocosport

Il GIOCOSPORT del Coni ha coinvolto i bambini delle seconde elementari della Valchiavenna. Mercoledì 4 maggio 180 piccoli atleti di Villa di Chiavenna, Piuro, Prata, San Cassiano, Chiavenna Segantini, Chiavenna Pestalozzi, Mese, Gordona e Novate si sono sfidati  sulle quattro specialità oggetto del loro impegno e del loro …s udore: vortex, salto in lungo, percorso di agilità e staffetta 10x50.

 Una sfida ma anche grande divertimento, come conferma Paolo Donà, dello staff Coni: 

“Stavolta il bel tempo ci ha permesso di tornare a gareggiare sul campo di atletica, anche se un fastidioso vento ha condizionato le prestazioni dei giovani atleti.

Abbiamo avuto delle classi che si sono particolarmente distinte. Mese per il vortex e il salto in lungo, davanti per pochissimo a Villa di Chiavenna, Novate e Chiavenna Segantini. San Cassiano è stata molto agile nel percorso di …  Agilità, Prata e Gordona sono state le lepri della staffetta”. 

Continua Donà: “Un solo giovane atleta ha lasciato il segno sulla giornata di sport e risponde al nome di Matteo Gugliemana, della scuola di Mese: nel lancio del vortex ha raggiunto i 24 metri! Folta la presenza di genitori e parenti che si sono prestati alla supervisione dei giochi insieme ai giudici del GP Valchiavenna”.

 

Mercoledì 18 maggio, a Chiavenna, si sfideranno gli scolari di terza elementare.


Data: 06/05/2011