CONTRIBUTO PROVINCIALE A TORRE PER SALVAGUARDIA AMBIENTALE
CONTRIBUTO PROVINCIALE A TORRE PER SALVAGUARDIA AMBIENTALE

La Provincia di Sondrio ha deciso di elargire un contributo pari a 1.500 euro a favore del Comune di Torre Santa Maria per la salvaguardia ambientale.

 

La decisione, che ha incontrato il favore della Giunta di Palazzo Muzio, rientra nelle azioni locali per la promozione agroalimentare ed è stata presa a favore dei piccoli imprenditori agricoli che presidiano l’abitato di Cagnoletti e per evitare che gli appezzamenti coltivati siano danneggiati dalla fauna selvatica o sostituiti dall’avanzare del bosco.

 

Nella stessa seduta, la Giunta ha altresì deliberato a favore di un contributo pari a 25mila euro al consorzio Valtellina c’è più gusto Scarl, "in quanto rappresenta tutti i Consorzi di Tutela dei prodotti tipici provinciali". La suddetta somma è destinata "al sostegno alle varie iniziative di partecipazione a eventi fieristici, produzione di materiali, azioni promo-pubblicitarie da attuare nel corso del 2010, nonché per il concorso di spese agli studi necessari per il riconoscimento del ditretto agroalimentare di qualità". 


Data: 20/10/2010