DUEDD: una azienda innovativa in Valtellina
DUEDD: una azienda innovativa in Valtellina

Una sfida; un’azienda innovativa fondata nel 2011 a Chiuro in Valtellina, sull’idea dell’imprenditore Romano Grosina e sua moglie Barbara.

Per capire meglio di cosa si tratta e qual è la sua mission, abbiamo intervistato proprio loro…

CHI E’ DUEDD COMMUNITY BUSINESS?

E’ un’azienda nata sul principio “del vantaggio globale per un futuro più sostenibile”, realizza e condivide mediante Partner di distribuzione (privati e piccole attività commerciali) prodotti e servizi seguendo il principio appunto del vantaggio globale che significa altissima qualità dei prodotti unita alla sostenibilità economica degli stessi, alla sostenibilità ambientale e sociale, la quale genera inevitabilmente una nuova e fiorente economia per coloro che ne faranno parte.   

QUAL E’ LA MISSION DI DUEDD?

Condividere con chiunque lo desideri la possibilità per una migliore qualità di vita.

CHI SONO LE PERSONE CHE LAVORANO A QUESTO PROGETTO?

Sono numerose le persone che sin dall’inizio hanno “sposato” l’idea, quindi il progetto del fondatore e lo hanno supportato nella sua concreta realizzazione, con passione e dedizione ci lavorano; medici, nutrizionisti, cosmetologi, specialisti dei singoli settori, manager, tecnici e i nostri Partner, colonne portanti del progetto, ogni giorno condividono i prodotti, la loro conoscenza e la loro consapevolezza sulla qualità, portano la loro esperienza e utili consigli sia ai loro clienti che all’azienda stessa. 

A CHI SI RIVOLGE?

DuedD si rivolge a chiunque desideri migliorare la propria qualità di vita, a chi desidera fare delle scelte più consapevoli su alcuni acquisti relativi ai propri prodotti di consumo, vuole scoprire come è possibile avere dei prodotti di altissima qualità a un prezzo di mercato vantaggioso, a chi ama porre attenzione al proprio benessere e a quello dei propri cari. Si rivolge a chi considera l’uomo e l’ambiente un valoro unico e inestimabile. Si rivolge a chi desidera un nuovo reddito e a chi vuole intraprendere un lavoro stimolante orientato alla crescita individuale e collettiva.

CHE COSA CONDIVIDE DUEDD?

DuedD espande il proprio Business in diversi ambiti e settori. La scelta di puntare su settori  diversi tra loro si basa sulla consapevolezza che il benessere, la qualità e il risparmio, spesso si possano ottenere in differenti condizioni e circostanze, semplicemente ponendo particolare attenzione alle scelte che quotidianamente facciamo per soddisfare i nostri bisogni, dai prodotti per la pulizia della casa e degli ambienti, a quelli per la cura del corpo, dagli  integratori alimentari  al trasporto ecologico  e altro ancora.

Il lavoro di ricerca, selezione e sviluppo è in continua attività e ha lo scopo di individuare nuovi spazi per poter sempre offrire a chiunque qualità sostenibile e nuova economia, sia come risparmio, sia come nuovo reddito.

Tutti i prodotti, con le loro caratteristiche e peculiarità sono visibili sul nostro sito duedd.

 

UN ESEMPIO DI QUALITA’ & SOSTENIBILITA’?

 

Certamente uno degli aspetti che ci contraddistingue è proprio questo, uno dei nostri principali prodotti ECO D Multisuperfici, come dice il nome è adatto a tutte le superfici e ambienti, cucina, lavello, piatti, forno, cappe, vetri, specchi, bagni, divani in pelle, legno, pavimenti di qualsiasi genere  e molto altro, è stato formulato con materie prime selezione di altissima qualità, ha un impatto bassissimo sull’ambiente e un impatto zero (certificato) sulla persona.  

E’ senza coloranti, è senza conservanti, senza enzimi, è a ph neutro, è dermatologicamente testato, ha un bassissimo impiego di plastica, (con un flacone da 750 ml di prodotto concentrato si realizzano oltre 37 flaconi di prodotto pronto all’uso), questo aspetto, oltre a preservare la salute e l’ambiente, genera un vantaggio economico concretamente misurabile. Mediamente si risparmia l’ 80% rispetto alla media di mercato. 


Data: 06/07/2017
 
06/07/2017, 07:24
D- ( meno) quantità D+ (più qualità)

PARLATE DI DECRESCITA E SVILUPPO ECONOMICO COLLETTIVO, CHE COSA SIGNIFICA? 

 

Si, la decrescita intesa come consapevolezza delle proprie scelte, orientare le proprie risorse economiche verso pochi prodotti ma scelti con criterio.. Per decrescita non si intende una depressione o regressione dei consumi, semplicemente possiamo constatare che è possibile concretamente ricavare nuova economia, ad esempio pulendo la casa con un solo prodotto (ECO D multisuperfici), e risparmiare molto, piuttosto che avere in casa magari molti prodotti apparentemente diversi per esigenze altrettanto diverse soltanto perché qualche pubblicità persuasiva ci ha convinti all’acquisto. Per intenderci D- (meno) quantità D+ (più qualità).  

Possiamo dire che, in particolare in Italia, le spese che mediamente una famiglia deve sostenere non sono proporzionate a quelle che sono le entrate, quindi c’è  una mancanza di equilibrio, ecco perché puntiamo oltre alla qualità sostenibile, all’intermediazione diretta Partner – Cliente. Tutte le parti interessate possono generare nuova economia, semplicemente partendo da un risparmio, oppure generando un vero e proprio reddito.

COME SI FA A FARE PARTE DELLA VOSTRA COMMUNITY  BUSINESS? 

E’ molto semplice, basta iscriversi gratuitamente, è necessario soltanto un primo acquisto per avere diritto a tutti i vantaggi che DuedD riserva ai propri Partner, dopo di che si può decidere se essere un semplice cliente consumatore e acquistare quando si desidera, oppure intraprendere il lavoro vero e proprio di Partner, il quale consente nella condivisione del progetto, dei prodotti, e dell’opportunità lavorativa per lo sviluppo del proprio business.


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021