Emozioni in sella alla mountain bike in Engadina
Emozioni in sella alla mountain bike in Engadina

Un’estate tutta da vivere quella engadinese. 

Avventura, divertimento anche per gli amanti della mountain bike, che quest’estate avranno a disposizione l’apertura degli impianti di Celerina e St. Moritz per arrivare in vetta con le biciclette, “con mezza fatica” e scendere in sella alla due ruote a tutta velocità, oppure immergersi negli staordinari paesaggi alpini della Val Bever. La formula studiata è quella di allestire  un servizio taxi che porta ai punti di accesso degli itinerari di MTB, fino a 534 m di dislivello immancabile l’emozione che suscita l’escursione Celerina-Marguns. 

Il prezzo per MTB e tratta degli impianti di risalita è CHF 3.00.

 

Lungo il single trail che costeggia il comprensorio sciistico, ci si può avventurare fino al lago alpino di Lej Alv oppure ai piedi del Piz Nair, che sfiora i 3000 m e continuare a pedalare fino al Passo Suvretta e scendere attraverso la Val Bever. Sono solo esempi, molte le escrusioni possibili, a partire dalla Signalbahn e dal Corviglia a St. Moriz.

E er arrivare direttamente agli impianti di risalita, nessun problema per chi sceglie vacanze a impatto zero: c’è il Trenino Rosso del Bernina, con il servizio trasporto biciclette. (Foto swiss)


Data: 07/06/2010