Estate da correre in ALTA VALTELLINA
Estate da correre in ALTA VALTELLINA

Date dell'evento:
14 Giugno 2020
30 Agosto 2020

Sono aperte le iscrizioni per la TrailRun Alta Valtellina e Energy2Run Cancano, che si corrono rispettivamente il 14 giugno e 30 agosto 2020. Anche quest’anno l’estate sportiva della Valdidentro si apre e si chiude all’insegna della passione podistica e per partecipare alla doppia sfida in luoghi paradisiaci le iscrizioni sono già aperte, con tariffe promozionali riservate a chi si registra entro il 29 febbraio.

La seconda edizione della TrailRun Alta Valtellina si corre nello splendido scenario della Val Viola: il tracciato della gara lunga (circa 21 km) è riservata ai tesserati, e viene percorso in senso inverso, partendo da Arnoga in direzione del Rifugio Federico Dosdè, per poi proseguire fino al Lago Viola e rientrare al punto di partenza con un suggestivo saliscendi mentre la ShortRun è forte di un percorso di circa 11 km percorribile di corsa oppure come prova di nordic walking, la camminata non competitiva e la Mini TrailRun, divertente sfida dedicata ai più piccoli. 

Dai boschi e dalle cime della Val Viola al suggestivo paesaggio della Valle di Cancano: è tempo di Energy2Run il 30 agosto, la sfida ai 18 km del giro dei Laghi di Cancano. La Energy2Run, competitiva e riservata ai tesserati, si gioca su un percorso di 18 km che costeggia i due bacini artificiali e la valle di S.Giacomo e viene proposta anche la gara non competitiva (18 km) e la ShortRun, circa 10 km prevede il giro del primo lago e può essere svolto sia di corsa che come prova di nordic walking. Per i più piccoli in programma una divertente novità: l’inedita Ninja Run!


cristina culanti
Data: 13/02/2020