Ferrovia: Colico - Chiavenna in autobus fino al 22 aprile

Ancora disagi, ma contenuti, per i pendolari che devono usufruire del servizio ferroviario Colico - Chiavenna: il servizio sostitutivo proseguirà fino al prossimo 22 aprile.  La decisione è stata comunicata dalla Provincia di Sondrio, dopo un’attenta verifica rispetto all’andamento dei lavori per la realizzazione del collegamento fra la Strada Statale n.36 e la Strada Provinciale n. 2 “Trivulzia” con la costruzione di un sottopasso veicolare. Il protrarsi dei lavori è dovuto all’intervento che prevede l’installazione di un impianto di trattamento delle acque affinché queste rientrino nei parametri di legge evitando così qualsiasi influsso negativo sull’habitat naturale circostante. 

La Provincia, come stabilito fin dall’inizio, prorogherà a proprie spese il servizio sostitutivo di trasporto mediante gli autobus della società S.t.p.s. S.p.a. 

Amministrazioni comunali e istituti scolastici sono già stati informati. 

L’orario delle corse e il numero delle fermate restano invariati così come stabilito fin dall’inizio in seguito al proficuo confronto di tutte le parti interessate. 

 

 

 


Data: 31/03/2010