Festa del Minibasket con il Coni a Chiavenna e Morbegno

Il Coni Sondrio ha organizzato la "Tre giorni di festa del basket" mercoledì 21 e giovedì 22 aprile presso il Palazzetto Enea Mattei di Morbegno e venerdì 23 aprile presso il Palestrone di Viale Maloggia a Chiavenna.

Con le tre giornate della Festa Minibasket il Coni ha pensato di rivolgere a tutti i bambini una proposta di completamento e di confronto dopo l’attività svolta nel corso dell’anno, il tutto in forma ludica e giocosa.

L’obiettivo principale è la partecipazione di tutti gli alunni delle classi per la buona riuscita dell’iniziativa.

Le attività sono state concepite in modo da favorire l’approccio ai fondamentali del minibasket e cioè: il palleggio, il passaggio e il tiro e per gli alunni delle classi 1a, 2a e 3a elementare verranno proposti dei percorsi di abilità motoria, mentre per quelli delle classi 4a e 5a verranno giocate delle minipartite di “tre contro tre” della durata di 4 minuti circa.

Le modalità comuni ai tre appuntamenti saranno:

Ore 8.30 Ritrovo

Ore 8.40 Inizio gare

Ore 11.30 Premiazioni

Ore 11.45 Rientro

 

Le classi che prenderanno parte alla Festa del Basket sono così suddivise:

Mercoledì 21 Aprile tutte le classi partecipanti al Progetto Minibasket delle Scuole Primarie di Serone, Campovico, Ardenno, Sirta.

Giovedì 22 Aprile tutte le classi partecipanti al Progetto Minibasket delle Scuole Primarie di Morbegno.

Venerdì 23 Aprile tutte le classi partecipanti al Progetto Minibasket delle Scuole Primarie della Valchiavenna: Somaggia, San Cassiano, Prata Camportaccio, Mese, Chiavenna Centro e Bette, Prosto.

 

L’organizzazione delle gare è del CONI CP di Sondrio con le società di minibasket presenti sul territorio: Asm 70 Morbegno, Basket Chiavenna, Tremenda XXL Minibasket, corpo insegnanti e genitori.

Ricordo finale a tutte le scuole e a ogni bambino.

 

 


Data: 16/04/2010