Finali Amsi del Trofeo Ringo Extra Time a Livigno
Finali Amsi del Trofeo Ringo Extra Time a Livigno

Sulla fantastica neve valtellinese di Livigno i bambini si divertono sempre, ma ancor di più se si devono sfidare nel Gran Premio Giovanissimi " Trofeo Ringo Extra Time". L’Amsi ha infatti organizzato la Finale Nazionale, in programma sabato 10 e domenica 11 aprile. Un Gran Premio che con successo è arrivato alla sua 33^ edizione e che contempla sfide nelle discipline di sci Alpino e Nordico, riuscendo a essere considerata la più importante manifestazione agonistica a livello nazionale su neve dedicata ai più piccoli.

Gli ingredienti della manifestazione? Agonismo, divertimento mescolati nelle stesse proporzioni.

L’organizzazione del Gran Premio: inizalmente una serie di mini competizioni predisposte in febbraio dalle Scuole Italiane Sci (alpino e nordico), dopodiché i campioncini segnalati dalle scuole stesse accedono alle fasi regionali, a marzo, e i più meritevoli si contendono la finalissima, assieme alle loro famiglie: un fine settimana di giochi e divertimento.

Alle sfide di sci nordico partecipano i bambini nati dal 1999 al 2002, mentre quelli nati dal 1999 al 2004 possono partecipare alle gare di sci nordico.

L’edizione 2010 è supportanta da importanti sponsor: Ringo Extra, Parmigiano Reggiano, Gardaland, Boing, Fruit-tella, Eden e SilverCare.

Ma la festa a Livigno prosegue anche dal 12 al 15 aprile, quando sulla neve si sfideranno i più agguerriti professionisti d’Italia nello sci alpino, nordico e con lo snowboard. Sempre sotto il segno del sano agonismo e del puro divertimento. 

 


Data: 03/04/2010