FINO A OTTOBRE CHIUSE LE GALLERIE S. ANTONIO, TOLA E CEPINA
FINO A OTTOBRE CHIUSE LE GALLERIE S. ANTONIO, TOLA E CEPINA

Prendono il via domani, mercoledì 8 settembre, i lavori di adeguamento degli impianti tecnologici delle gallerie del tratto Sondalo - Bormio. 

 

L’ultima fase dei lavori prevede la chiusura delle gallerie S. ANTONIO, TOLA E CEPINA, dalle 8.00 di domani alle 18.00 di lunedì 26 ottobre. 

I tratti di Statale 38 dello Stelvio nei territorio di Valdisotto e Bormio, vale a dire tra il km 90,800 ed il km 99,700, saranno interessati dagli interventi ANAS  che obbligherà il transito veicolare sulla strada provinciale 27 “Per il passo dello Stelvio”, la cosiddetta ex pista bassa  da Aquilone tratto circostante l’imbocco delle gallerie by-pass e di parte della futura strada provinciale con sedime provvisorio, da Aquilone all’imbocco delle gallerie by-pass. 

 

L’Anas ha investito complessivamente 12 milioni di euro per dotare le gallerie valtellinesi di impianti all’avanguardia: anche questi ultimi tunnel disporranno quindi di impianto di segnalazione luminosa, pannelli a messaggio variabile, impianto antincendio, colonnine S.O.S., impianto di rilevazione incendi, impianto di videosorveglianza e impianto radio per le comunicazioni in galleria. Le apparecchiature saranno telecontrollate, in maniera continuativa, direttamente dalle postazioni del C.O.S. di Bellano e della S.O.C. (Sala Operativa Compartimentale) di Milano.


Data: 07/09/2010