FIS ALPINE SKI WORD CUP BORMIO: la vittoria a Walchhofer
FIS ALPINE SKI WORD CUP BORMIO: la vittoria a Walchhofer

 

La Coppa del Mondo disputata oggi a Bormio ha incornato il lord degli sci, l’austriaco Michael Walchhofer che ha chiuso con un tempo di 1:59.66. Secondo, con soli otto centesimi di distacco, lo svizzero Silvan Zurbriggen, dominatore della classifica generale di Coppa del Mondo con 395 punti grazie alla vittoria in Val Gardena. Sul podio anche l’azzurro Christofef Innerhofer.

 

La Pista Stelvio di Bormio premia quindi forza ma anche esperienza ed ha regalato a Walchhofer l’entrata nel guinness dei primati: è l’unico ad aver vinto per ben tre volte di seguito sulla difficile Stelvio in discesa.

 

La sua dichiarazione al sito che cura l’evento: “È stata una gara importante per me. La pista mi piace molto e contavo di fare bene, anche se non mi aspettavo un tale successo. In Val Gardena aveva fatto diversi errori, anzi troppi. Qui, invece, è andato tutto come doveva. Sono particolarmente felice. Forse Kitzbühel ha una storia più lunga. Ma i più bei momenti della mia carriera sono legati alla Stelvio”. (Foto Fausto Compagnoni)


Data: 29/12/2010