Forum del Turismo Invernale a Bormio
Forum del Turismo Invernale a Bormio

Sarà la valtellinese Bormio ad ospitare il Forum del Turismo Invernale, alla sua seconda edizione. L’evento è in calendario per sabato 6 febbraio, a partire dalle 11.00 presso la Sala Congressi delle Terme. A darne notizia è l’Assessore al Turismo Alberto Pasina che conferma l’importanza di questo summit quale momento non solo di visibilità per l’intera provincia di Sondrio, ma anche di riflessione e di confronto sulle nuove e possibili strategie di sostegno e di rilancio di uno dei settori più importanti dell’economia locale.

Al Forum parteciperà anche il Ministro del Turismo, l’On. Michela Vittoria Brambilla. "In occasione dell’incontro e grazie alla presenza del Ministro - spiega l’Assessore Pasina - faremo il punto della situazione, forti anche dei recentissimi dati relativi alle festività natalizie che hanno visto le nostre stazioni sciistiche registrare un ottimo afflusso e la presenza del Ministro ci consentirà di approfondire tutte le fragilità di un comparto per il quale occorre sempre, e oggi forse ancora di più, lavorare al fine di dare le risposte a un mercato sempre più diversificato ed esigente".

Il programma del Forum è ancora in via di definizione anche per la presenza di ospiti quali l’Onorevole Brambilla.

I lavori saranno aperti al pubblico e la loro organizzazione è affidata a diversi soggetti che stanno agendo in perfetta sinergia: Provincia di Sondrio, Consorzio Turistico Provinciale oltre a numerose realtà di Bormio.


Data: 28/01/2010