Frana VALDIDENTRO, allarme rientrato: info viabilit?
Frana VALDIDENTRO, allarme rientrato: info viabilità

Movimenti franosi hanno interessato la zona di Molina, in comune di Valdidentro venerdì scorso: la frana è monitorata e i 170 evacuati hanno potuto far rientro a casa ma la strada SS 301 Passo del Foscagno dall’incrocio Via Monte Braulio/Via Stelvio fino a Fiordalpe è stata temporaneamente chiusa. 

Le chiusure:

- Strada 38 per Passo dello Stelvio dall’incrocio via Monte Braulio/via Stelvio fino al Passo dello Stelvio la strada è IMPRATICABILE.

- Strada 301 Passo del Foscagno: chiusura dall’incrocio Via Monte Braulio/Via Stelvio fino a Fiordalpe.

Come raggiungere Livigno: transitando dalla strada di Premadio o dalle Motte oppure direttamente dal Passo della Forcola.

Come raggiungere il Passo dello Stelvio:il Passo dello Stelvio è aperto per lo sci estivo e sono aperte tutte le strutture ricettive: è possibile  raggiungere il Passo Stelvio da Bormio  seguendo le indicazioni LIVIGNO - SVIZZERA TUNNEL LA DROSSA, (KM 4 a senso unico alternato con pagamento di pedaggio), subito all’uscita girando a destra indicazioni PASSO DEL FORNO, SANTA MARIA MONASTERO, in centro a SANTA MARIA Monastero indicazioni PASSO UMBRAIL, PASSO STELVIO.


Data: 10/08/2015
 
14/08/2015, 14:10
Strada riaperta

ANAS comunica che la S.S. 38, da Bormio alla IV Cantoniera-Passo Stelvio, riapre al traffico oggi, 14 agosto, dalle ore 16.00. A causa del maltempo previsto per la serata, la strada chiuderà alle ore 20.00

Nei prossimi giorni, la strada sarà chiusa al traffico dalle ore 20.30 alle ore 6.30 sino al termine dei lavori di bonifica e disgaggio sul versante Monte Reit. In caso di avviso di criticità idrogeologica e di maltempo, la strada potrebbe essere chiusa tra il km 106 e il km 121,150 in ogni momento.

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021