Giochi Sportivi Studenteschi a Chiuro
Giochi Sportivi Studenteschi a Chiuro

Le condizioni atmosferiche avverse non hanno fermato gli atleti delle scuole superiori valtellinesi, che questa mattina si sono sfidati SULL’IMPIANTO di Chiuro. Erano circa 500 ragazze e ragazzi, divisi nelle categorie allievi M/F e Juniores M/F e si sono affrontati nelle finali provinciali di atletica dei Giochi Sportivi Studenteschi. 

Una mattinata intensa che li ha visti impegnati, sia individualmente che a squadre, nelle discipline della corsa, del salto, del getto del peso e nel lancio del disco.

L’impressione del Coni è che "finalmente il mondo scolastico sta riprendendo “confidenza” con l’atletica; infatti è stata buona la partecipazione maschile e femminile nelle quatto categorie in gara".

Una curiosità: nella “300 piani” femminile allieve, Arianna Valcepina, nazionale juniores short track, ha corso spalla a spalla con Silvia Raviscioni campionessa italiana di corsa in montagna. Ha vinto Silvia, seconda Arianna.

 

 


Data: 06/05/2010
 
07/05/2010, 14:59
Oggi a Chiuro protagoniste le scuole medie

Erano oltre 300 questa mattina le ragazze e i ragazzi delle scuole medie della provincia a dare vita alle finali provinciali di atletica dei Giochi Sportivi Studenteschi, categoria Cadetti. Luogo delle gare l’impianto di Chiuro, dove il primo posto femminile è andato alle ragazze della scuola media “Anzi” di Bormio, che hanno totalizzato 29 punti, davanti alla “Trombini” di Tirano, 30 e all’Istituto Garibaldi di Chiavenna, terzo a quota 40.

La migliore verve delle bormine è maturata grazie alle prime posizioni guadagnate nella velocità (Federica Canclini, 80 piani), nella staffetta 4x100, nel salto in alto (Asia Antonioli, 1,40 m) e nel getto del peso (Nicole Martinelli, 8,40 m).

 

In campo maschile vittoria alla “Trombini”, con  sono saliti sul podio più in alto pur dominando “soltanto” nella staffetta, ma comunque ottenendo buone performances nelle altre discipline tali da consentire loro di guadagnare la prima piazza con 43 punti all’attivo. Secondi i ragazzi dell’Istituto Livigno a quota 44 e terzi quelli di Chiesa in Valmalenco con 59.

cristina culanti


Autore dal
27/10/2021